Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy.X

Politica della qualità: il nostro impegno

Il Servizio Formazione per il Sociale, Terzo settore e Pari Opportunità del Settore Sviluppo Economico e Sociale, Trasporti Privati e Turismo si impegna a promuovere la formazione permanente delle operatrici e degli operatori dell’area sociale e socio sanitaria, dei professionisti/e pubblici e privati che a vario titolo sono coinvolti nello sviluppo di servizi e politiche di welfare e a mettere in rete esperienze e modelli di interventi innovativi nell’ambito dei servizi.

I nostri punti di forza sono:

• Formazione continua
• Valorizzazione delle esperienze di lavoro
• Accompagnamento alla trasformazione del sistema di welfare
• Sperimentazione progetti innovativi anche in ambito europeo
• Promozione delle pari opportunità
• Promozione del Terzo settore e della coprogettazione con gli ETS

Il nostro costante impegno si concretizza nel:

• adottare soluzioni digitali per il cooperative working e la didattica on line per affrontare con efficacia il nuovo contesto socio-economico e garantire la continuità delle proposte formative
• implementare il processo di digitalizzazione all’interno del proprio servizio
• rendere la formazione uno strumento sempre più coerente con le esigenze dei servizi e delle professioni coinvolte;
• promuovere lo scambio di buone prassi a livello internazionale anche attraverso lo sviluppo delle attività connesse alla progettazione su fondi comunitari e nazionali;
• mantenere un Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈  ≈   

Certificazione Iso

Dal 2008 il Servizio Formazione della Città metropolitana di Milano è certificato UNI EN ISO 9001:2015

logo_rina2

Le attività certificate attraverso il sistema di gestione per la qualità sono la progettazione ed erogazione di interventi formativi, anche  soggetti ad accreditamento ECM, per operatori dell’area sociale e socio-sanitaria.

Essere conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2015 favorisce la riconoscibilità all’interno e all’esterno dell’Ente delle procedure e dei sistemi di qualità applicati, e sostiene l’orientamento al miglioramento continuo delle nostre procedure e dell’offerta formativa.

 

Ultimo aggiornamento: Wed Nov 15 15:33:49 CET 2023
Data creazione: Wed Nov 25 12:13:53 CET 2015

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11