Politica della qualità: il nostro impegno

Il Servizio Formazione per il Sociale, Terzo settore e Pari Opportunità del Settore Sviluppo Economico e Sociale, Trasporti Privati e Turismo si impegna a promuovere la formazione permanente delle operatrici e degli operatori dell’area sociale e socio sanitaria, dei professionisti/e pubblici e privati che a vario titolo sono coinvolti nello sviluppo di servizi e politiche di welfare e a mettere in rete esperienze e modelli di interventi innovativi nell’ambito dei servizi.

I nostri punti di forza sono:

• Formazione continua
• Valorizzazione delle esperienze di lavoro
• Accompagnamento alla trasformazione del sistema di welfare
• Sperimentazione progetti innovativi anche in ambito europeo
• Promozione delle pari opportunità
• Promozione del Terzo settore e della coprogettazione con gli ETS

Il nostro costante impegno si concretizza nel:

• adottare soluzioni digitali per il cooperative working e la didattica on line per affrontare con efficacia il nuovo contesto socio-economico e garantire la continuità delle proposte formative
• implementare il processo di digitalizzazione all’interno del proprio servizio
• rendere la formazione uno strumento sempre più coerente con le esigenze dei servizi e delle professioni coinvolte;
• promuovere lo scambio di buone prassi a livello internazionale anche attraverso lo sviluppo delle attività connesse alla progettazione su fondi comunitari e nazionali;
• mantenere un Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

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Certificazione Iso

Dal 2008 il Servizio Formazione della Città metropolitana di Milano è certificato UNI EN ISO 9001:2015

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Le attività certificate attraverso il sistema di gestione per la qualità sono la progettazione ed erogazione di interventi formativi, anche  soggetti ad accreditamento ECM, per operatori dell’area sociale e socio-sanitaria.

Essere conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2015 favorisce la riconoscibilità all’interno e all’esterno dell’Ente delle procedure e dei sistemi di qualità applicati, e sostiene l’orientamento al miglioramento continuo delle nostre procedure e dell’offerta formativa.

 

Ultimo aggiornamento: 15 November 2023
Data creazione: 25 November 2015

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URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

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