Convegno “Crimini contro le donne: legami familiari, violenza e relazioni d’intimità” - 16/01/2018 - DALLE 09.00 ALLE 13.30
Il 16/01/2018 dalle 09.00 alle 13.30 presso il Salone Valente – Via Freguglia n. 14 Milano, con registrazione a partire dalle ore 08.30, si svolgerà il convegno “Crimini contro le donne: legami familiari, violenza e relazioni d’intimità”, finalizzato ad approfondire il fenomeno della violenza intra-familiare, sia sul piano della normativa e delle prassi vigenti, sia da un punto di vista clinico trattamentale.
Uomini e donne, esperti, professionisti e magistrati affrontano in questa giornata le tante sfaccettature di un tema , come la violenza di genere, che richiede un diverso approccio culturale per essere compreso ed affrontato, aperto all’incontro tra i diversi istituti giuridici e il sistema degli interventi psico-sociali e di accoglienza.
Un approccio multidisciplinare che segue il filo dei legami familiari, l’intreccio dei procedimenti penali e civili, la ricaduta che la violenza a danno delle donne ha nella vita dei bambini e nelle narrazioni familiari.
Con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Milano.
Posti disponibili: 400
Solo per gli avvocati interessati a partecipare inviare una mail a: formazaffsociali@cittametropolitana.milano.it
Per visionare il testo completo del Programma cliccare qui >> "Crimini contro le donne: legami familiari, violenza e relazioni d’intimità”
Per ISCRIVERSI >> Vai alla pagina