Certificazione di ottemperanza
Se la tua azienda partecipa a bandi per appalti pubblici o ha rapporti di convenzione o di concessione con Amministrazioni Pubbliche, il legale rappresentante deve dichiarare di avere adempiuto agli obblighi di legge per il collocamento obbligatorio, o di non essere soggetto agli obblighi.
AVVISO
ESCLUSIVAMENTE A TUTTI GLI ENTI PUBBLICI/STAZIONI APPALTANTI CHE EFFETTUANO GARE D'APPALTO
Le verifiche sul controllo delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 a decorrere dal giorno 1 giugno 2017 dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica.
Tutte le info disponibili nella news relativa.
A tutte le aziende interessate:
La procedura prevede che l'ente/società appaltante indichi una data precisa con riferimento alla quale l'ottemperanza deve essere verificata e a tale data il Servizio Occupazione Disabili del Settore Formazione Lavoro effettuerà i controlli.
Si ricorda che l'eventuale difformità dell'autocertificazione dalla situazione che verrà accertata o la sua incompletezza non potranno essere sanate ex post (parere ANAC n. 81 del 28/10/2014).
Conseguentemente le aziende che devono regolarizzare la loro posizione in relazione agli obblighi di cui alla legge 68/99, in particolare quelle che partecipano a gare d'appalto (le quali rischiano di non poterne conseguire l'ammissione e/o l'aggiudicazione) sono invitate a prendere contatto con il Servizio Occupazione Disabili attraverso la mail info.disabili@afolmet.it per la pianificazione degli adempimenti necessari.
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'
Manuale operativo ottemperanze on line (PDF 1.864 KB)
Data creazione: Tue Aug 01 15:55:32 CEST 2017