FAQ Apprendistato 2022-23

Nelle sezioni seguenti sono state raccolte una serie di domande che vengono poste di frequente dagli operatori della formazione o dalle aziende in merito al servizio apprendistato che è in capo al Settore politiche del lavoro e welfare metropolitano di Città Metropolitana di Milano.

Le risposte elencate oltre a risolvere eventuali dubbi o problematiche che possono presentarsi agli operatori della formazione, potranno risultare un interessante approfondimento per il cittadino utente del servizio. 

Le FAQ sono state suddivise,  per comodità di chi le consulta, in due macroaree tematiche:

  • SEZIONE IMPRESE, CONSULENTI, APPRENDISTI

    mira in generale ad orientare le imprese e i loro consulenti sulla disciplina che regola i contratti di apprendistato e sulla possibilità di usufruire della formazione finanziata per i propri apprendisti, oltre che essere un valido strumento da consultare per questi ultimi per comprendere meglio diritti, doveri e finalità del rapporto giuridico in questione.
  • SEZIONE OPERATORI DEL CATALOGO

    ha come principali destinatari gli Enti appartenenti al Catalogo dei servizi per l’apprendistato di Città Metropolitana di Milano e ha lo scopo di fare da supporto per la gestione del servizio stesso.
Ultimo aggiornamento: 29 March 2023
Data creazione: 28 March 2023