Metropoli strategiche
Il progetto "Metropoli strategiche", coordinato da ANCI, ha l’obiettivo di accompagnare i cambiamenti organizzativi e lo sviluppo delle competenze legate alle innovazioni istituzionali nelle Città Metropolitane. Attraverso la costruzione di un network tra Città Metropolitana, si intendono sperimentare sul campo modelli organizzativi innovativi e sviluppare nuove competenze.
Tra le diverse azioni di progetto in cui la Città metropolitana di Milano è coinvolta, l’Area Infrastrutture guida e coordina l’azione di semplificazione amministrative.
- Attività 1: La semplificazione e digitalizzazione dei processi nell’Area Infrastrutture
All'interno di questa azioni si intende analizzare partendo dalla tematica degli espropri (e poi a seguire
le autorizzazioni e sanzioni legati alla viabilità ecc) i flussi dei procedimenti, semplificarli e digitalizzarli
riutilizzando la piattaforma INLINEA già in uso per le autorizzazioni e le sanzioni ambientali all’interno
dell’Area Ambiente e Territorio della Città metropolitana di Milano. - Attività 2: Miglioramento della gestione delle conferenze di servizio
La conferenza dei servizi è un luogo in cui diverse professionalità, interessi e punti di vista si incontrano e devono trovare delle modalità di gestione dei conflitti, di negoziazione e di strutturazione di percorsi innovativi e creativi, per una composizione degli interessi in gioco e per la creazione di soluzioni efficaci e durature.
Scarica:
Il progetto di Metropoli strategiche per l'Area Infrastrutture della Città metropolitana di Milano
Scarica il Collaboratio PAD un quaderno di Sviluppo Organizzaztivo realizzato attraverso il progetto "Metropoli Strategiche"
Data creazione: Thu Mar 07 13:03:51 CET 2019