Cosa mi metto? - CMM
Con il concorso a premi "CMM: Cosa Mi Metto?" si intende accompagnare – anche con elementi di tipo simbolico, quali la divisa – il percorso di affiliazione e appartenenza all’ente che ha vissuto molti cambiamenti dalla trasformazione da Provincia a Città metropolitana: ritrovare lo spirito di corpo e l’orgoglio del lavoro di pubblico servizio è un buon modo per rinforzare la reputation di tutto l’Ente.
Il concorso è destinato agli istituti professionali per produzioni tessili e sartoriali, per la realizzazione delle nuove divise destinate al personale ausiliario dell’Ente: una commissione di esperti e la votazione di tutti i dipendenti porterà alla scelta del vincitore.
Scarica il book che presenta tutti gli elaborati in concorso.
Obiettivi
Il coinvolgimento dei giovani degli istituti professionali vuole essere l’occasione per creare un ponte con le nuove generazioni: i ragazzi sono chiamati a lavorare sugli aspetti estetici e funzionali della nuova divisa e questo veicola la riconoscibilità dell’istituzione pubblica.
Tempi
I bozzetti in concorso sono stati esposti nel cortile d'onore di Palazzo Isimbardi per le giornate del 7 e 8 maggio, durante le quali tutti i dipendenti della Città metropolitana sono stati chiamati a votare gli elaborati. Oltre al voto dei dipendenti, ha valutato le proposte una giuria di prestigio composta dal Cav. Mario Boselli, Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, dalla Vicensidaca Censi, dal Consigliere alle politiche giovanili Mantoan, da Angela Forte e Cristina Taccani, dipendenti della Città metropolitana.
Le scuole che hanno partecipato al bando sono le seguenti:
- IIS BERNOCCHI - Legnano (Mi);
- IIS CATERINA DA SIENA - Milano;
- IIS DI INVERUNO - Inveruno (Mi);
- IPIA - Cernusco sul Naviglio (Mi);
- IIS KANDINSKY - Milano;
- IIS MARELLI-DUDOVICH - Milano;
- IIS MONTALE –Cinisello Balsamo (Mi);
- IIS PUECHER-OLIVETTI, Rho (Mi)
Data creazione: Wed Jan 16 16:23:56 CET 2019