WIS - Welfare di conciliazione
Il welfare aziendale, negli ultimi anni, inizia ad integrarsi, seppur lentamente, nelle strategie di sviluppo e prassi organizzative anche nelle piccole e microimprese.
Il progetto WIS che si pone come evoluzione complementare dei precedenti progetti a cui Città metropolitana ha partecipato.
L’attenzione sullo sviluppo del welfare di conciliazione nelle micro imprese collocate nel territorio della città di Milano sarà alla base del raggiungimento di un modello di intervento territoriale esportabile in altre realtà della Città di Milano e dell’area metropolitana.
L’ecosistema territoriale rappresenta un fattore chiave per superare il preconcetto che la conciliazione sia una questione che riguarda solo le grandi aziende. In realtà è tema di grande rilevanza anche per le piccole e le micro imprese dove la concentrazione dei carichi di lavoro sull’organico esistente, a fronte di minori opportunità di flessibilità, rendono le misure di conciliazione un fattore di sostenibilità e qualità della vita per i lavoratori e per le lavoratrici, ma anche una opportunità di messa in rete con i servizi di prossimità del territorio per i bisogni di imprenditori e imprenditrici.
Per maggiori informazioni: PDF PROGETTO WIS
Data creazione: 28 November 2022