Faq Valutazione del potenziale

FAQ BANDO MI236 e MI237 

 

D.1 Se una persona ha già effettuato un percorso di valutazione del potenziale erogato precedentemente all'istituzione della dote valutazione del potenziale (VdP), bisogna prenotare dote VdP aggiornamento (bando MI237) o VdP  (bando MI236) ?

R 1 La dote VdP da prenotare è quella relativa al bando MI236

 

D.2 Nel caso in cui si penoti una dote valutazione potenziale e il percorso dotale non potesse essere concluso per varie ragioni (problemi di salute - interruzione chiesta dal lavoratore - sovrapposizione con altre doti ...) come procedere?

R 2 In questi casi occorre non chiudere la dote ma lasciare che vada in scadenza. In questo caso il sistema consentirà di riprenotare la dote valutazione potenziale sullo stesso bando in un secondo momento.
Se invece lo stato della dote fosse "CHIUSO" bloccherebbe la prenotazione successiva. Con la seconda prenotazione occorre prenotare tutti i servizi, anche quelli già svolti con la prenoazione precedente (altrimenti il sistema blocca la prenotazione) e si allegheranno i timesheet di tutti i servizi, sia quelli fatti con la prima prenotazione che si è interrotta, sia quelli fatti con la seconda prenotazione

 

FAQ BANDO MI255 e MI256
 
D.1 E' possibile erogare i servizi relativi al bando dote Valutazione del potenziale a distanza ?
 
R.2 Solo per quanto riguarda i servizi erogabili a distanza si mantengono le indicazioni fornite per il precedenti bandi 236 e 237 con NEWS del 26 maggio 2020 pertanto è possibile riavviare le Doti Uniche Lavoro - Valutazione Potenziale secondo le modalità indicate:

-è da erogare necessariamente in presenza almeno un incontro per la somministrazione dei test

-si conferma il termine di 60 giorni dalla prenotazione, per l'erogazione dei servizi e la chiusura della dote.

Anche per le doti già avviate è possibile concludere i servizi in base alla modalità di cui sopra.

Prima della richiesta di liquidazione, la documentazione deve essere debitamente compilata e allegata a sistema (es, timesheet - pip)

Resta confermata la possibilità di svolgere tutto il percorso “in presenza”.

Sono da utilizzare due distinti timesheet, in base alla modalità di erogazione del servizio:

1. Timesheet per attività in presenza

2. Timesheet per attività a distanza"

(faq pubblicata il 18/10/20)

Ultimo aggiornamento: 19 October 2020
Data creazione: 10 October 2019