Veloce e integrata
INDIRIZZI E OBIETTIVI PROGETTUALI
- Promuovere lo sviluppo delle reti di comunicazione e delle infrastrutture digitali adeguate a supportare i processi di digitalizzazione degli enti pubblici e fornire supporto all’insediamento di aziende “ITC consumer”.
- Implementare la disponibilità di asset digitali infrastrutturali e di servizi, in una ottica di Smart City, quale fattore strategico per lo sviluppo economico e per la crescita della attrattività del territorio metropolitano.
- Promuovere e attuare l’integrazione tariffaria e la programmazione unitaria dei servizi di trasporto pubblico locale, nell’ambito dell’Agenzia per il TPL di bacino.
- Sviluppare l’intermodalità (ferro/gomma/bici e privato/pubblico), anche attraverso la progettazione di un efficiente sistema di interscambi e di “hub metropolitani”.
- Promuovere il potenziamento dei servizi di bike-scooter-car sharing, con l’estensione e integrazione dei servizi esistenti a Milano all’area metropolitana.
- Contribuire allo sviluppo delle reti infrastrutturali per la mobilità, attraverso soluzioni orientate alla sostenibilità degli interventi, sia dal punto di vista ambientale sia finanziario, concertando le soluzioni con le comunità locali
PROGETTI E AZIONI
- NAUTILUS
Sviluppo della rete in fibra ottica - CAMPUS SCOLASTICO DIGITALE
Dotazione di fibra ottica e WiFi gratuito per gli istituti scolastici - ONE TICKET TO GO
Sistema integrato della mobilità in ambito metropolitano - HUB METROPOLITANI
Valorizzazione dei nodi del sistema dei trasporti e delle aree di interscambio - RETI INFRASTRUTTURALI PER LA MOBILITÀ
Sviluppo sostenibile del sistema infrastrutturale - SPOSTAMENTI CASA-LAVORO
Riorganizzazione dei servizi per incentivare l’utilizzo del TP
» Leggi tutto (.pdf, 340 Kb)
Ultimo aggiornamento: 22 April 2016
Data creazione: 06 October 2015
Data creazione: 06 October 2015