Attrattiva e aperta al mondo
INDIRIZZI E OBIETTIVI PROGETTUALI
- Rafforzare il ruolo di Città metropolitana di Milano nel contesto internazionale, in un’ottica di cooperazione con le grandi aree metropolitane in Europa e nel mondo.
- Potenziare la dimensione qualitativa dei contesti territoriali, come condizione di sviluppo e attrattività.
- Semplificare i processi tra pubblica amministrazione e imprese.
- Sviluppare misure finalizzate ad agevolare l’attrazione di investimenti, individuando entro il PTM specifici ambiti entro cui sperimentare tali policy.
- Promuovere partenariati internazionali e multistakeholder.
- Promuovere il brand Milano Metropolitana.
PROGETTI E AZIONI
- ATTRATTIVITÀ DEL TERRITORIO
1.1. ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI
Misure per agevolare la localizzazione di nuovi investimenti sul territorio
1.2. SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
SUAP come strumento per la promozione e lo sviluppo del tessuto economico
1.3. DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO METROPOLITANO
Uno strumento metropolitano per il coordinamento dei DUC - RETE DEI TERRITORI METROPOLITANI
Network tra le Città metropolitane italiane per un’Agenda Urbana condivisa - POLITICHE EUROPEE
Un coordinamento intersettoriale per lo sviluppo di progetti innovativi
» Leggi tutto (.pdf, 356 Kb)
Ultimo aggiornamento: 22 April 2016
Data creazione: 06 October 2015
Data creazione: 06 October 2015