Convegno "ESSERE FIGLI E GENITORI NELLA MIGRAZIONE"

Mon Nov 19 09:30:00 CET 2018 - 19 novembre 2018 - orario 10 -17 (registrazione ore 9.30) presso il Salone Valente – Via Freguglia n. 14 Milano

Nelle aule di giustizia sempre più spesso si deve affrontare la questione della diversità dei modelli culturali di comportamento delle famiglie straniere derivate dal fenomeno della migrazione.
L’ordinamento giuridico deve essere in grado di proporre un’interpretazione che comprenda i princìpi costituzionali
fondamentali.
Prendere atto delle differenze e tentare di comprenderle con un approccio multidisciplinare è il primo passo per riconoscerle e trattarle giuridicamente.
Il convegno offre un momento di confronto sulle problematiche giuridiche principali rilevate da testimoni “sapienti” nelle aule giudiziarie, un panorama delle best practices, e la ricchezza di un confronto multidisciplinare per meglio orientare i passi futuri.

Il Convegno è promosso da Città metropolitana di Milano, Camera minorile di Milano, Osservatorio per la giustizia civile di Milano

Con il patrocinio di AIMMF - Associazione Italiana dei Magistrati per i minorenni e per la famiglia Sezione di Milano, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Dipartimento di scienze giuridiche 'Cesare Beccaria', Università degli Studi di Milano, UNCM - Unione Nazionale Camera Minorili.

SCARICA IL PROGRAMMA  e  ISCRIVITI

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11