RIAPERTURA DELLA PROCEDURA DI COMPILAZIONE 2020 DELLA SCHEDA DI MANTENIMENTO REQUISITI DELL’ANNO 2019 - a decorrere dal 25 NOVEMBRE 2020 fino al 10 DICEMBRE 2020

Da Wed Nov 25 15:00:00 CET 2020 a Thu Dec 10 23:59:00 CET 2020 -

Mantenimento dell'iscrizione ai registri

L'iscrizione ai registri dell'associazionismo e del volontariato comporta l'obbligo per tutte le Associazioni di presentare annualmente, entro il 30 giugno, una apposita "scheda unica per il mantenimento dei requisiti".
La Regione Lombardia con Decreto n. 5212 del 9.6.2011 ha approvato la "Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti di iscrizione nei registri regionali e provinciali da parte delle associazioni senza scopo di lucro, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni di solidarietà familiare e centri aiuto alla vita".
Per compilare la Scheda on line è necessario accedere con le credenziali di accesso della stessa associazione a: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ dove sono anche scaricabili le guide per la compilazione e tutte le iniziative, gli interventi e gli ausili a supporto delle Associazioni/Organizzazioni.

_____________________________________________________________________________________

decorrere dal 25 NOVEMBRE 2020 fino al  10 DICEMBRE 2020 si riaprirà la procedura di compilazione della scheda di mantenimento requisiti dell’anno 2020, relativa alle attività associative svolte nell’anno 2019 per le associazioni che:

• non hanno ancora provveduto alla compilazione
  • hanno iniziato ma l’istanza risulta: (1) non completata
  • hanno presentato l’istanza, ma risulta: (2) in attesa di istruttoria ma non hanno allegato documenti/protocollato, e non è quindi visibile all’operatore che la deve validare

La procedura   si concluderà inderogabilmente il 10/12/2020

Il mancato adempimento entro il termine stabilito, è motivo di cancellazione dal Registro.

Si fa presente che dovrà essere trasmessa all'Ufficio Terzo Settore della Città Metropolitana di Milano esclusivamente l’autocertificazione che si genera in automatico dopo la completa e corretta compilazione della Scheda  sottoscritta dal legale rappresentante e il suo documento di identità.

RECAPITI UFFICIALI DI CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO

pec:      protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it

e-mailprotocollo@cittametropolitana.mi.it

Contatti utili