scoperta_professione200

9 marzo 2009 ore 9.00
Spazio Oberdan
V.le V. Veneto, 2 Milano

La giornata di studio è la “presentazione” di una professione, quella amministrativa, che è stata al centro di un percorso di formazione e ricerca che, a partire dal 2001 ha coinvolto diverse realtà organizzative e oltre 400 operatori amministrativi appartenenti a servizi alla persona del territorio della Provincia di Milano.

Testimonianza diretta di questa esperienza è il libro “Alla scoperta di una professione: il personale amministrativo nei servizi alla persona” scritto da un gruppo di operatori amministrativi con il sostegno di un “laboratorio” di ricerca e scrittura realizzato nel corso del 2008.

Il libro, scritto da amministrativi e per amministrativi, sarà presentato a più voci durante la giornata ed è il primo testo specifico che mette in luce un quadro inedito della professione amministrativa: un profilo ricco di sfaccettature, di competenze e di conoscenze, di esperienze, spesso ancora poco conosciute e valorizzate, ma da scoprire e cominciare a conoscere.

Apre i lavori: Ezio Casati Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano

Interverranno:
Adriano Benzoni
Laura Cavalluzzi
Mario Conti
Renata Ghisalberti
Beatrice Longoni
Ombretta Okely
Franca Olivetti Manoukian
Francesca Paganini
Dario Paracchini
Lucia Sandro