LE DONNE DI NUSAYBIN
Sector: Parita' di genere
Area: Medio Oriente
Nation: Turchia
Agency: Fonti di pace Onlus
Year: 2008
Località: Turchia, Anatolia Sud Orientale, Provincia di Mardin, Nusaybin, nell'Anatolia Sudorientale
Period:
General Target:
Valorizzare e incrementare il ruolo della donna nella società mediante lo sviluppo del lavoro e delle attività culturali femminili, facendo partecipare la donna alla vita sociale, culturale ed economica.
Specific Target:
Nel breve periodo: impiego delle donne nella produzione; realizzazione di attività che offrano possibilità economiche e di reddito per le donne; costituzione della solidarietà femminile; impulso allo sviluppo culturale locale. Nel lungo periodo: ottenimento di spazi di capacità professionale e di occupazione per garantire la sopravvivenza delle donne che si trovano in situazione svantaggiata, attraverso l’eliminazione delle cause della povertà e del disagio; dare un contributo allo sviluppo regionale; a livello nazionale ed europeo creare una rete di relazioni attive per la condivisione delle esperienze riuscite e dei metodi adottati.
Beneficiari:
Donne disoccupate della regione.
Budget:
Il costo totale del progetto è di 13.307,50 €. La Provincia di Milano ha contribuito con 5.000,00 € alla realizzazione del progetto.
Attività:
Esposizione e vendita dei lavori artigianali fatti dalle donne nelle loro case nel parco che verrà aperto; con i redditi così ottenuti si provvederà all'organizzazione di iniziative nell’ambito della salute, dell’educazione, della socialità e della cultura rivolti alle donne; allestimento di incontri di informazione rivolti alle donne.
Description:
Il progetto, proposto dall'Associazione Fonti di pace Onlus, mira a valorizzare e incrementare il ruolo della donna nella società a Nusaybin, mediante il suo inserimento in attività produttrici di reddito e stimolandone le attività culturali.
Data creazione: Fri Jul 21 12:14:56 CEST 2017