Ambito di Desio
L’equipe è composta da tre operatori con specifica formazione nel campo dei servizi per il diritto di visita: Dott.ssa Norma Colucci, Dott.ssa Silvia Fiorentini, Dott. Antonio La Pergola e un coordinatore Dott. Paolo Cannilla.
Spazio Neutro RE.TE. lavora in stretta sinergia con le equipe di Tutela Minori degli 8 comuni dell’ambito territoriale. Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo ai quali si sono aggiunti dal gennaio 2009 anche i comuni di Limbiate e Ceriano Laghetto.
Sono previste equipe settimanali tra operatori e coordinatore e una supervisione esterna mensile riservata ai soli operatori.
Il servizio ha sede in Muggiò in via Confalonieri, 25 ed è aperto tre giorni alla settimana (è prevista a breve l’apertura della quarta mezza giornata).
Spazio Neutro RE.TE. è un luogo in cui si ha cura del legame, dove un genitore e il suo bambino possono confrontarsi in un contesto protetto al fine di salvaguardare la loro relazione.
Si propone di:
- Favorire il riavvicinamento relazionale ed emotivo tra genitori e figli che hanno subito una interruzione di rapporto.
- Co-costruire con il bambino e il genitore una relazione interrotta da anni o mai esistita.
- Sostenere il genitore nel separare il conflitto di coppia dalla relazione genitore/figlio.
- Aiutare i genitori a riappropriarsi del senso di responsabilità delle proprie funzioni genitoriali
» Presentazione del servizio (PDF 1319 KB)
INFORMAZIONI:
Spazio Neutro RE.TE.
Via Confalonieri, 25 - Muggiò (MB)
Telefono e fax: 039.7490317
Ambito Territoriale
Comuni di: Desio, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo. Dal gennaio 2009 anche i comuni di Limbiate e Ceriano Laghetto.
Gestione Servizio
Consorzio Desio-Brianza
Data creazione: Mon Oct 10 17:54:48 CEST 2016