Delibere 2018

Seduta del 30 gennaio 2018

Delibera n. 1
Ratifica del decreto n. 1/2018 del Presidente del Parco Agricolo Sud Milano 'Approvazione dell'Accordo di Partenariato e relativo contenuto progettuale in riferimento al progetto “Biodistretto dei Navigli” FEASR – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Bando per la presentazione di progetti integrati d'area nell'ambito della misura 16 del PSR 2014 – 2020, operazione 16.10.02'
Scarica la delibera (.pdf, 198 kB)

Delibera n. 2
Parere del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto definitivo-esecutivo di una nuova rotatoria lungo la S.P. 139 “Trezzano s/N-Zibido San Giacomo”, incrocio con via XXV Aprile, in Comune di Zibido San Giacomo, Località San Pietro Cusico, nell’ambito della Conferenza di Servizi decisoria in forma semplificata, modalità asincrona, ex art. 14, c. 2, legge 241/1990, come modificato dal D.lgs. 127/2016 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 314 kB)

Delibera n. 3
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente del Comune di San Donato Milanese, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 53 del 22/11/2017, relativa al progetto di eliminazione del sottopasso ferroviario e realizzazione viabilità alternativa lungo la strada comunale Bagnolo-Poasco (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 397 kB)

Delibera n. 4
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante n. 3 al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente del Comune di Gorgonzola, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 111 del 15/12/2017 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 566 kB)

Delibera n. 5
Approvazione del Protocollo d’Intesa per la valorizzazione e la sensibilizzazione alla produzione agroalimentare sostenibile tra Comune di Milano, Parco Agricolo Sud Milano (ente gestore Città Metropolitana di Milano)  e Slow Food Italia )Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 638 kB)

Seduta del 17 aprile 2018

Delibera n. 6
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente del Comune di Cesano Boscone, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 20/11/2017 (deliberazione immediatamente eseguibile).
Scarica la delibera (.pdf, 3.3 MB)

Delibera n. 7
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto di iniziativa comunale per la “Realizzazione di orti urbani” in Comune di Rozzano su un’area individuata catastalmente al foglio 24, mappali 17, 121, 132 e 133. Richiedente: Comune di Rozzano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 2.1 MB)

Delibera n. 8
Approvazione dell'adesione del Parco Agricolo Sud Milano alla Federazione Europarc
Scarica la delibera (.pdf, 2.0 MB)

Seduta del 5 giugno 2018

Delibera n. 9
Conferimento delle funzioni di Segretario del Parco Agricolo Sud Milano ai sensi dell’art.8, comma 5 del Regolamento del Parco al Segretario Generale della Città Metropolitana (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 207 kB)

Delibera n. 10
Approvazione della proposta in ordine alle previsioni di spesa per l'anno 2018 concernenti le risorse finanziarie destinate alla gestione del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007. Allegato al bilancio di previsione della Città Metropolitana di Milano 2018 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 559 kB)

Delibera n. 11
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante al Piano di Recupero “La Cascinazza” in Comune di Buccinasco, adottata con deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 25/01/2018 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 564 kB)

Delibera n. 12
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante di attualizzazione e aggiornamento dei contenuti del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente del Comune di Albairate, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 24/04/2018 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 476 kB)

Delibera n. 13
Parere del Parco in merito al progetto di recupero fruitivo e naturalistico delle aree afferenti a Cascina Manzola in comune di Cisliano. Richiedente A.S.D. Milano Painball Camp – Milano
Scarica la delibera (.pdf, 391 kB)

Delibera n. 14
Approvazione rinnovo triennale dei punti parco esistenti e relativo schema di convenzione, e approvazione della proposta di apertura di tre nuovi punti parco con relativo schema di convenzione (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1061 kB)

Delibera n. 15
Approvazione dello Schema di Protocollo d’Intesa: La strategia per la costruzione della rete verde metropolitana verso l’istituzione del Parco metropolitano tra Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Direzione di Progetto Città Resilienti, Parco Agricolo Sud Milano e Parco Nord Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 443 kB)

Seduta del 20 luglio 2018

Delibera n. 16
Approvazione degli schemi di Accordi attuativi tra il Parco Agricolo Sud Milano e i Comuni di Opera, Pieve Emanuele e Locate di Triulzi finalizzati al mantenimento dell’equilibrio ecologico, alla valorizzazione del paesaggio rurale, all’incremento della biodiversità, mediante la realizzazione di interventi di compensazione ambientale da realizzarsi nel Parco Agricolo Sud Milano definiti nello Studio di fattibilità di cui all’Accordo di Programma “Polo dei distretti produttivi” (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 8.1 MB)

Delibera n. 17
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano del progetto di ampliamento del centro sportivo tennistico in Località Cascina Bagnolo, in Comune di San Donato Milanese, relativa Dichiarazione di Compatibilità Ambientale (D.C.A.), ai sensi dell’art. 14, n.t.a. P.T.C. e approvazione dello Schema di Convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano e Società proponente Sitem S.r.l. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 5.5 MB)

Delibera n. 18
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto definitivo lungo la S.P. ex S.S. 35 dei Giovi, messa in sicurezza degli innesti con la S.P. 105, in località Badile, e con via A. Moro, in località Moirago, in Comune di Zibido San Giacomo, nell’ambito della Conferenza di servizi decisoria ex art. 14, c. 2, Legge 241/1990, come modificato dal D.lgs. 127/2016 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 3.0 MB)

Delibera n. 19
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano in ordine alla realizzazione di una unit surf pool atta alla produzione di un’onda artificiale statica presso l’area dell’Idroscalo (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 2.9 MB)

Delibera n. 20
Modifica ed integrazione della deliberazione del CD del Parco Sud, n. 20/2017, del 30/05/2017, Atti n. 92368/7.4/2016/310 avente ad oggetto:Dichiarazione di compatibilità ambientale, ai sensi dell’art. 14 delle NTA del Parco, riferita all’utilizzo di parte del mapp. 26, del fg. 623, in Comune di Milano, come deposito temporaneo di inerti, certificati CE, derivanti dalla lavorazione dell’impianto esistente nello stesso sito, via Bardolino, 31. - Approvazione dello Schema di Convenzione per opere di compensazione e mitigazione ambientale e conformità al P.T.C. del Parco Agricolo Sud Milano” – Approvazione definitiva schema di convenzione. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 8.0 MB)

Delibera n. 21
Approvazione del Protocollo d'intesa per lo studio e la realizzazione di interventi nell'ambito del comparto 4: Parco Est "Idroscalo" del Parco Agricolo Sud Milano. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 5.0 MB)

Delibera n. 22
Approvazione della Convenzione tra Città Metropolitana di Milano - Ente Gestore del Parco Agricolo Sud Milano e l’Associazione Italia Nostra Onlus per la concessione in uso gratuito delle aree nel Comune di Milano contraddistinte dai mappali 15, 16 (parte), 24 (parte), 25 e 26 del foglio catastale n. 125 in Comune di Milano, ai fini dell’ampliamento del Boscoincittà e gestione (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 4.9 MB)

Seduta del 6 settembre 2018

Delibera n. 23
Approvazione della proposta relativa al conto consuntivo per l'anno 2017 del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 4.2 MB)

Delibera n. 24
Parere del Parco Agricolo Sud Milano nell’ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) nazionale, ai sensi del d.lgs. 152/2006 e della l.r. 5/2010, comprensiva della Valutazione di Incidenza (Vinca), relativa al progetto di “Razionalizzazione della rete AT nella Val Formazza Interconnector Svizzera – Italia “All’Acqua-Pallanzeno -Baggio””. Proponente: TERNA Rete Italia S.p.A. - Rif.to regionale: N175 - Rif.to statale: ID_VIP 1897 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1.4 MB)

Seduta del 20 settembre 2018

Delibera n. 25
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto di allargamento del calibro stradale, con annessa pista ciclo-pedonale, della ex S.P. 163 “Rosate-Binasco” nel tratto compreso tra l’abitato di Vernate e Cascina Resta in Comune di Vernate (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 410 k)

Delibera n. 26
Parere del Parco in merito alla proposta di Piano cave della Città metropolitana di Milano 2019 – 2029 presentata con Decreto del Sindaco metropolitano RG 183 del 24/7/2018 ai sensi dell'art. 21, comma 4 della L.R. n. 86/1983 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 2.6 MB)

Seduta del 29 ottobre 2018

Delibera n. 27
Presa d’atto della metodologia e dei contenuti tecnici relativi alla formazione dei perimetri a Parco Naturale all’interno del territorio del Parco Agricolo Sud Milano ai sensi della Legge Quadro 394/91 e L.R.86/83 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 726 kB)

Delibera n. 28
Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla riqualificazione del patrimonio naturale tramite interventi di manutenzione straordinaria del SIC IT 20500010 – Oasi di Lacchiarella e della Lanca del Lamberin - Comune di Opera, nell’abito del bando per l’assegnazione di contributi regionali a favore degli enti parco per interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale, delle sedi o centri parco e delle infrastrutture puntuali o lineari esistenti, ai sensi della DGR XI/496 del 2 agosto 2018, e contestuale approvazione della convenzione con l’Ente Parco Nord Milano. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 377 kB)

Seduta del 17 dicembre 2018

Delibera n. 29
Approvazione schema di convenzione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” con sede in Rozzano per realizzazione tirocinio Alternanza scuola-lavoro (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 536 kB)

Delibera n. 30
Approvazione schema di convenzione con il Comitato “Parchi per Kyoto” onlus e del relativo progetto di forestazione ricadente in Comune di Lacchiarella. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 540 kB)

 

Ultimo aggiornamento: Thu Feb 14 11:37:46 CET 2019
Data creazione: Wed Feb 15 10:34:55 CET 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11