Avviamento a selezione di personale nelle pubbliche amministrazioni Art.16

L’articolo 16 della Legge 56/87 disciplina la procedura per l’assunzione (sia a tempo determinato che indeterminato) nelle pubbliche amministrazioni di personale da inquadrare nei livelli retributivi/funzionali per i quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell’obbligo. I candidati e le candidate al posto devono comunque essere in possesso della professionalità richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.

 

Nuove linee guida e accesso da SIULth

Regione Lombardia ha emanato nuove linee guida per l’avviamento lavorativo a selezione nelle pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 16 della Legge 56/87 alle quali dovranno attenersi cittadini, cittadine, pubbliche amministrazioni e centri per l'impiego.

ico_pdf  LINEE GUIDA PER L’AVVIAMENTO A SELEZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DI PERSONALE AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA L. 56/87
(PDF 490 Kb)

La procedura ora è interamente informatizzata mediante un apposito applicativo implementato sulla piattaforma regionale Sistema Informativo Unitario Lavoro (SIUL), accessibile tramite SPID o CIE o tessera sanitaria all'indirizzo web:

https://siul.servizirl.it 

Per vedere gli avvisi pubblici di avviamento a selezione attivi vai sulla stessa piattaforma SIUL oppure alla pagina

 Offerte Articolo 16

Trovi le graduatorie in pubblicazione sia sulla piattaforma SIUL sia all'albo pretorio di Città metropolitana di Milano: 

Albo Pretorio

Altre informazioni alla sezione del sito di Afol metropolitana dedicata all'Articolo 16:

clicca qui per accedere al sito di Afol

 

 

 

 DOCUMENTAZIONE:

Ultimo aggiornamento: Thu Mar 27 12:30:38 CET 2025
Data creazione: Mon Oct 16 09:52:59 CEST 2023