Nuovi modelli di collaborazione per il patrimonio scolastico

Fri Apr 08 09:00:00 CEST 2022 - Webinar di +COMMUNITY - maggio 2022

Nel webinar del 6 maggio 2022 dalle 11.00 alle 13.00, la Città metropolitana attraverso +COMMUNITY, in collaborazione con Assolombarda e Costrire Scuole illustrerà dei nuovi modelli per la gestione del patrimonio scolastico.

L’esigenza di intervenire con efficacia sul patrimonio scolastico rende necessario riflettere su modelli di intervento replicabili e scalabili. Città Metropolitana di Milano, Assolombarda e l’Associazione Costruire Scuole hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’innovazione del patrimonio scolastico che vuole stimolare la collaborazione tra pubblico e privato in questo ambito, affinché le risorse pubbliche disponibili trovino progetti innovativi, attivando opportunità per una lunga filiera di imprese e abilitando i nuovi modelli formativi.

Il webinar vuole presentare gli obiettivi della collaborazione, disseminare i primi risultati delle attività svolte sul tema della gestione e manutenzione degli edifici e attivare un dibattito con gli stakeholder utile a definire nuove alleanze tra i soggetti.

Scarica il programma

Scarica il materiale del webinar:

La gestione dei plessi scolastici. Linee di indirizzo per l’affidamento dei servizi di gestione e di Facility Management dei plessi scolastici

Principi del Facility Management applicati agli edifici scolastici - Maria Cristina Pinoschi – Direttrice Area Infrastrutture - Città metropolitana di Milano

Tommaso Agasisti – Dipartimento di Ingegneria Gestionale - Politecnico di Milano

 

Francesco  Bargiggia - Direttore Edilizia scolastica e Investimenti per la ripresa economica - Regione Lombardia



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11