Indicazioni in merito all’erogazione della formazione a distanza a seguito delle restrizioni connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 per i contratti di apprendistato professionalizzanti art. 44 D.Lgs. 81/2015
A seguito delle misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che impongono la sospensione dei percorsi formativi, salvo la possibilità di svolgerli a distanza, Regione Lombardia con Decreto del 3 aprile 2020 n. 4148 ha provveduto ad approvare i criteri di attuazione della formazione a distanza (FAD) / e-learning per l’acquisizione di competenze di base e trasversale nei contratti di apprendistato professionalizzante art. 44 D.Lgs 81/2015.
Città Metropolitana con Decreto Dirigenziale R.G. n. 2307 del 15 aprile 2020 ha preso atto delle indicazioni regionali.
Gli Operatori del Catalogo singoli o in rete che intendono attivare percorsi formativi a distanza/e-learning dovranno trasmettere via pec all’indirizzo protocollo@ pec.cittametropolitana.mi.it – Settore Politiche del lavoro l’autodichiarazione di osservanza ai criteri di attuazione della formazione a distanza contenuti nell’Allegato A del Decreto Regionale n. 4148/20.
In Sintesi è possibile scaricare l’apposito modulo contenuto nella cartellina gialla. La trasmissione della dichiarazione via pec consente agli Operatori di poter avviare la formazione a distanza senza attendere formale autorizzazione da parte delle Città Metropolitana di Milano che vigilerà sulle attività svolte.


