EMERGO 2021 - Azione di sistema “Accompagnamento al lavoro di giovani con disturbi dello spettro autistico”

Tue Jan 31 13:09:12 CET 2023 - Avviso apertura prenotazioni

Si comunica che con decreto dirigenziale RG 660 del 30/01/2023 è stato pubblicato l'avviso dell'azione di sistema "Accompagnamento al lavoro di giovani con disturbi dello spettro autistico”.

Le domande di prenotazione devono essere presentate

a partire dal giorno 1 febbraio 2023, ore 12:00

fino all’8 maggio 2023, ore 15:00


La domanda di ammissione dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il formulario approvato dalla Città metropolitana di Milano e rinvenibile in SINTESI GBC all'indirizzo: http://sintesi.cittametropolitana.mi.it.

Se l’Ente non è abilitato ad operare in SINTESI, dovrà richiedere l’abilitazione attraverso la procedura di registrazione al link: https://sintesi.cittametropolitana.mi.it/servizipimin/menu.aspx


L'azione di sistema prevede il finanziamento di progetti di formazione finalizzati all’inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze con disabilità dello spettro autistico che abbiano concluso il percorso scolastico.
I cinque progetti finanziati con le risorse del fondo Emergo 2020 sono tuttora in corso di realizzazione. Tutti i soggetti coinvolti hanno portato a termine la prima fase di formazione e il monitoraggio con gli enti capofila ha confermato il crescente interesse e partecipazione su questa tematica. Di qui la decisione di Città metropolitana di rilanciare l'azione anche nell'annualità 2022.

 ico_pdf Testo Avviso completo