Discriminazioni e molestie sul posto di lavoro: salgono a 19 gli avvocate e avvocati a supporto dell'azione della Consigliera di Parità

27 Oct 2023 - Approvata l'integrazione dell'elenco con sei nuovi professionisti di cui l'Ufficio potrà avvalersi nei casi portati in giudizio

Da tredici a diciannove: si è ampliato il numero degli avvocati e delle avvocate che costituiscono l’elenco dei professionisti esperti in materia di contrasto e prevenzione di discriminazioni, abusi e molestie sul luogo di lavoro di cui l’Ufficio della Consigliera di parità di Città metropolitana di Milano potrà avvalersi nelle azioni a giudizio promosse e sostenute a tutela del diritto di uguaglianza tra uomo e donna.

L'elenco formato lo scorso febbraio a compimento dell'avviso in pubblicazione dal 21 novembre 2022, è stato aggiornato essendo arrivate nuove candidature, così come prevede il regolamento.

Effettuata l'istruttoria delle nuove domande, giovedì 26 ottobre, econ decreto dirigenziale, è stata approvata l'integrazione. Ora gli avvocati sono 19.

L’elenco permarrà valido fino al 31 agosto 2026.

La chiamata degli avvocati/e del neocostituito albo avverrà seguendo i criteri dell’esperienza professionale più pertinente al singolo caso e al principio di rotazione.

Qui la documentazione agli atti completa: