Dal maggio comunicazioni obbligatorie solo attraverso SIUL COB

Mon Feb 06 14:22:22 CET 2023 - Definitivo il passaggio al nuovo sistema regionale per Unilav, Uniosomm e Vardatore

Avvisiamo i gentili utenti (datori di lavoro, intermediari delegati e agenzie di somministrazione lavoro) che a partire dal 1 maggio 2023  le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE potranno essere inoltrate esclusivamente attraverso il sistema SIUL COB di Regione Lombardia.

Dopo il 30 aprile per gli utenti di Città metropolitana non sarà più possibile effettuare le medesime comunicazioni  tramite l'applicativo COB di SINTESI. Pertanto invitiamo tutti a registrarsi al più presto sulla piattaforma regionale.

Consigliamo di leggere attentamente le istruzioni preliminari e il manuale per la registrazione al nuovo sistema SIUL COB prima di operare sul sistema.

QUI L'ACCESSO A SIUL (Sistema Informativo Unitario Lavoro)

Tutti gli altri servizi telematici del sistema SINTESI continueranno a funzionare con le stesse regole e modalità (ad esempio  l'invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla L. 68/1999, la dote apprendistato, le visure da parte di soggetti autorizzati, ecc.)

A partire dal 1 maggio 2023 non sarà possibile effettuare nuove registrazioni su SINTESI se non per casi eccezionali adeguatamente documentati o per i seguenti adempimenti:

• Richiesta di nulla-osta
  • Richiesta di computo
  • Richiesta di esonero
  • Richiesta di convenzione
  • Richiesta certificato di ottemperanza
  • Richiesta sospensione
  • Invio prospetto informativo
  • Richiesta incentivi dote impresa
  • Gestione bandi e servizi GBC e GSS del Settore

Per maggiori informazioni e assistenza su SIUL COB sono attivi i seguenti recapiti:

• numero verde gratuito 800 591 826 - dal lunedì al sabato - dalle 8.00 alle 20.00 (festivi esclusi)