INLINEA Infrastrutture
Semplificazione amministrativa e digitalizzazione
L'Area Infrastrutture ha avviato il percorso di informatizzazione e dematerializzazione dei processi con l’obiettivo di ottimizzare i circuiti operativi dell’Area intervenendo sui nodi critici dei flussi di lavoro per migliorare il servizio fornito a cittadini e imprese e ridurne i tempi di erogazione.
Non si tratta solo di digitalizzazione ma di una reingegnerizzazione articolata delle attività dell’Area
Cambiare serve per rendere efficienti tutti i processi lavorativi. Si privilegia la visione e la gestione strategica delle conoscenze e degli interventi.
All’analisi globale si affianca l’intervento - azione sui processi. La responsabilità chiaramente identificata è un elemento cardine della trasformazione: ogni funzione ha la propria specifica responsabilità, riconoscibile e misurabile, sia all’interno sia all’esterno della Città metropolitana di Milano.
In questo contesto è nata la piattaforma INLINEA Infrastrutture caratterizzata da:
- alto livello di innovazione;
- elasticità;
- facile gestione della profilazione delle utenze;
- predisposizione alla interoperabilità con altri applicativi tramite webservices;
- integrazione con SPID e PagoPA;
- accessibilità e adeguamento alle linee guida dell'AGID per il design dei siti delle pubbliche amministrazioni
Cosa si può fare su INLINEA Infrastrutture?
Su INLINEA Infrastrutture sezione "Scuole" le scuole superiori gestite dalla CMM possono inviare alla Citta metropolitana le richieste di intervento per edific scolastici, ascensori, cancelli automatizzati, impianti antiiintrusione, dispositivi antincendio e impianti di riscaldamento/raffrescamento.
Su INLINEA Infrastrutture sezione "Spazi", le associazioni o qualsiasi soggetto giuridico possono presentare richieste di concessioni degli spazi scolastici (palestre, aula magna, auditorium..) per uso in orari extrascolastici.
Data creazione: 07 March 2019