Progetto EX - MENSA
A fronte del Protocollo d'intesa tra Città Metropolitana di Milano e comune di San Donato, nel settembre 2019 è partito il progetto di riqualificazione dello stabile inutilizzato dell'ex mensa situato nell'Istituto Omnicomprensivo di San Donato Milanese e di proprietà di Città Metropolitana.
Lo spazio è stato scelto per diventare un polo di promozione del protagonismo e delle politiche giovanili e il "come costruirlo" sarà l'interrogativo a cui si potrà dare risposta fino ad agosto 2020.
La realizzazione di questo percorso è stata affidata alle imprese sociali Dialogica e Spazio Giovani che si sono aggiudicate - in partnership - il bando indetto per il coinvolgimento di soggetti significativi del territorio nella co-progettazione della riqualificazione.
La cittadinanza verrà coinvolta attivamente nei seguenti step operativi:
- FASE 1: Definizione delle esigenze nella gestione delle politiche giovanili attraverso incontri con studenti, docenti e cittadini di San donato.
- FASE 2: Formazione di un team di giovani che si occuperà di costruire dei progetti economicamente e socialmente sostenibili che rispondano ai bisogni emersi nella FASE 1.
- FASE 3: Coinvolgimento della cittadinanza nella votazione dei progetti da presentare all'amministrazione comunale e a Città Metropolitana.
- FASE 4: Presentazione dei progetti vincitori.
◊ febbraio 2020: CALL TO ACTION
◊ 8 giugno 2020: BOOTCAMP
◊ 11-12-13 giugno 2020: HACKATHON
...e non è finita qua: vai al seguente link per vedere dove siamo arrivati con il progetto EX-MENSA.
Sei curioso di vedere gli spazi dell'Ex Mensa? Guarda la PHOTOGALLERY!
Piccolo tour virtuale
Per conoscere maggiori dettagli e sapere come partecipare alla riqualificazione dello spazio EX MENSA puoi collegarti al sito www.esserex.it oppure alle pagine social:
https://www.facebook.com/essereper/?__
https://www.instagram.com/esserex.official/
https://www.linkedin.com/company/esserex/
Data creazione: Tue Jan 28 10:30:08 CET 2020