Manifestazione di interesse per metodi e strumenti finalizzati al recupero di fauna selvatica

Wed Nov 11 10:30:28 CET 2020 - pubblicato avviso con scadenza 27/11/2020 ore 16.00

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI METODI E STRUMENTI FINALIZZATI AL RECUPERO DI FAUNA SELVATICA E/O DI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ NEL TERRITORIO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO IN CONDIVISIONE CON LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E DI PROTEZIONE DEGLI ANIMALI.

L’avviso in oggetto ha lo scopo di individuare Associazioni ambientaliste e di protezione degli animali, che intendano collaborare alla definizione di metodi e strumenti utili al recupero della fauna selvatica e/o di animali non domestici in
difficoltà al fine di agevolarne il possibile rilascio, nel rispetto della salvaguardia dell’animale ed in riferimento alle indicazioni normative in essere e ad eventuali prescrizioni veterinarie in corso di recupero.

Gli interventi di recupero di fauna selvatica e/o di specie invasive, come noto, sono di competenza della Polizia della Città Metropolitana che li effettua tramite il Nucleo Ittico Venatorio, ai sensi dell’accordo bilaterale con Regione Lombardia, mediante il quale sono state delegate specifiche funzioni a seguito della riforma Del Rio.
Il percorso di condivisone potrà prevedere la partecipazione di una o più associazioni di volontariato, ed eventualmente anche di strutture veterinarie delle ATS competenti per territorio e di volontari inseriti negli organici delle Guardie Ecologiche (GEV).

Il coordinamento del progetto sarà a cura della direzione competente a cui fa riferimento il Nucleo Ittico Venatorio.

Scarica l'Avviso