Agenda Digitale Italiana
L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana in coerenza con l’Agenda digitale europea.
Nell’ambito dell’Accordo di Partenariato 2014-2020 la Presidenza del Consiglio insieme al Ministero dello Sviluppo Economico, all’Agenzia per l’Italia Digitale e all’Agenzia per la Coesione ha predisposto i piani nazionali «Piano nazionale Banda Ultra Larga» e « Crescita Digitale» per il perseguimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale.
Con il contributo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, la strategia italiana è stata elaborata enfatizzando la complementarietà tra il livello nazionale e quello regionale, nonché l’integrazione tra le stesse iniziative regionali.
Sul sito Avanzamento trasformazione digitale si trova lo stato dell'arte dei principali progetti del Piano crescita digitale: dalla fatturazione elettronica al sistema pubblico di identità digitale (SPID) al sistema dei pagamenti elettronici (PagoPA) alla gestione della sicurezza informatica nella PA (CERT-PA) agli Open Data al fascicolo santiario elettonico (FSE) all'anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).
Data creazione: Mon Jan 15 14:21:43 CET 2018