Formazione tecnici Enti Locali e Città metropolitana di Milano

Wed Jun 01 13:54:00 CEST 2022 - Webinar 17 Giugno 2022 dalle 9:30 alle 13:30

“L’occasione del PNRR per la rigenerazione urbana nei comuni metropolitani”

Evento formativo in webinar, (4 cfp per Architetti), compreso in un ciclo di incontri rivolti ai dipendenti pubblici dei Comuni e della Città Metropolitana di Milano.

Città Metropolitana di Milano insieme a Fondazione e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano hanno avviato dall’ottobre 2020 una collaborazione sulla formazione dei dipendenti pubblici dei Comuni dell'area metropolitana e della Città metropolitana di Milano, con lo scopo di agevolare un interscambio di conoscenze per un più condiviso sapere tecnico e professionale.

Per l’anno 2022 sono stati programmati 2 incontri, con il coordinamento scientifico del Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana, in modalità webinar e ciascuno della durata di 4 ore (4cfp).

Locandina eventi

I dipendenti iscritti all'Ordine potranno partecipare ai 2 appuntamenti previsti, al costo complessivo di 10,00 euro per diritti di segreteria e non 10,00 euro per ogni singolo incontro.

I dipendenti che non sono interessati ai crediti professionali potranno partecipare gratuitamente agli incontri.

Il primo incontro sarà:

Venerdì 17 Giugno 2022, dalle ore 09.30 alle 13.30, webinar dal titolo “L’occasione del PNRR per la rigenerazione urbana nei comuni metropolitani”.

Dal Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare (PINQuA) al Piano Urbano Integrato COME IN, si esporranno gli indirizzi progettuali che hanno concretizzato le strategie di Città Metropolitana e che hanno guidato la selezione degli interventi proposti dai Comuni. Maggiori informazioni sono reperibili sul programma:

Programma del 17 giugno 2022

Materiale divulgativo:

Allegato 1  (.ppsx, Kb 23.587)

Allegato 2  (.pdf, Kb 2.068)

Allegato 3  (.pdf, Kb 2.347)

Gli interessati a prender parte agli incontri dovranno compilare il seguente form  QUI  al fine di prenotare un posto nell’aula virtuale e non dovranno iscriversi agli eventi in oggetto direttamente mediante la piattaforma dell’Ordine. A chi è interessato ai crediti professionali verranno poi inviate informazioni da parte dell’Ufficio Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano circa i dettagli per procedere con il pagamento dei diritti di segreteria. Gli iscritti non avranno l’obbligo di partecipare a tutti gli incontri previsti, ma riceveranno i cfp in funzione della fruizione dei singoli appuntamenti seguiti.