EVENTO - “La dimensione metropolitana della rigenerazione urbana: opportunità e sfide introdotte dalla legge regionale lombarda 18/2019”

Thu Nov 19 15:13:25 CET 2020 - 24 Novembre 2020 dalle 9:30 alle 13:30 Seminario in webinar, (4 cfp per Architetti).

In attuazione del programma per la formazione permanente e l'aggiornamento professionale dei tecnici dei Comuni dell'area metropolitana e della Città metropolitana di Milano, è stata sottoscritta a fine ottobre una convenzione tra Città Metropolitana di Milano, Ordine e Fondazione degli Architetti P.P.C. di Milano, con lo scopo di agevolare un interscambio di conoscenze per un più condiviso sapere tecnico e professionale.

Si comincerà Martedì 24 novembre – dalle ore 09.30 alle 13.30 - con un webinar dal titolo “La dimensione metropolitana della rigenerazione urbana: opportunità e sfide introdotte dalla legge regionale lombarda 18/2019”

 

La Direzione di Progetto Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana di Città Metropolitana di Milano ha proposto questo evento formativo allo scopo di approfondire le potenzialità della perequazione come strumento di riequilibrio territoriale e come importante leva per l’attuazione di processi di rigenerazione urbana e territoriale, anche alla luce delle nuove possibilità e strumenti introdotti dalla L.R. 18/19.

Sarà dato molto spazio alla presentazione di esperienze sui territori di attuazione della perequazione urbanistica e territoriale.

Maggiori informazioni sono reperibili sul programma al seguente link:

https://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10513-grande-milano-la-dimensione-metropolitana

 

La partecipazione al seminario dà la possibilità agli iscritti all'Albo degli Architetti di ottenere 4 crediti professionali ed il costo è di 10 € per i diritti di segreteria dell'Ordine.

Le iscrizioni sono da effettuarsi mediante la piattaforma Im@teria

Per i non iscritti all'Ordine degli Architetti tramite il seguente link:

https://imateria.awn.it/se/ospitiim/registrazione_utente

 

Il seminario inoltre è ricompreso all’interno del Convegno “Grande Milano, la dimensione metropolitana”, una giornata di approfondimento con esperti e progettisti, per investigare la dimensione metropolitana della città di Milano. 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11