EVENTO - “IL CANTIERE DELLA RIGENERAZIONE URBANA”

Wed Oct 07 13:24:16 CEST 2020 - Webinar gratuito su piattaforma Zoom

Corso “IL CANTIERE DELLA RIGENERAZIONE URBANA”

Competenze condivise e innovazione d’impresa

Tutti i lunedì di ottobre – ore 14:30-17:00

Webinar gratuito su piattaforma Zoom.

 

Il corso è promosso da Assolombarda, Confcooperative Lombardia e Legacoop Lombardia, con il patrocinio di Città Metropolitana di Milano, la collaborazione della Direzione Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana e la direzione scientifica di AUDIS.

Si tratta di un percorso formativo, rivolto sia a tecnici e amministratori pubblici sia al mondo imprenditoriale, finalizzato a fornire ai partecipanti nuove capacità operative nell’ambito della Rigenerazione Urbana, intesa come attività di riutilizzo e riprogettazione delle aree urbane e periurbane entrate in crisi strutturale dal punto di vista edilizio, urbanistico e funzionale.

La rigenerazione urbana e territoriale costituisce uno degli strumenti più promettenti per restituire alle città la capacità di sostenere lo sviluppo economico, sociale e ambientale del Paese, anche alla luce della crisi messa in atto dalla pandemia dovuta al Covid-19.

Il corso si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che possono concorrere al buon esito dei processi di rigenerazione urbana e territoriale, che infatti si impone come questione sfidante e trasversale in grado di mobilitare e aggregare una molteplicità di soggetti (pubblici, privati e del terzo settore) su progetti di carattere innovativo e di significativo impatto, nell’ottica di stimolare anche l’impiego di capitale privato e di incoraggiare forme di partenariato pubblico/privato.

Il sostegno di Città Metropolitana di Milano al percorso formativo è coerente con i fondamenti statutari e con i principi ispiratori del Piano strategico 2016/2018, che trovano ora una collocazione strutturata nel Piano strategico 2019-2021.

Maggiori informazioni sono reperibili sul programma (4.3030 Kb)

Il corso è gratuito, si svolgerà online sulla piattaforma Zoom e per gli iscritti all’Albo degli Architetti (se rientranti tra i primi 150 iscritti) dà la possibilità di ottenere 10 crediti professionali.

Le iscrizioni vanno effettuate tramite il seguente link:

cantiererigenerazione.eventbrite.it 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11