Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Cerca nel sito

Soggetto aggregatore

17 November
Soggetto Aggregatore

Soggetto Aggregatore

Sono 3 le convenzioni attivate dal Settore Appalti e contratti per 38 milioni di euro al servizio di più di 100 Comuni lombardi.

News

COSA STIAMO FACENDO

 

Tutti gli aggiornamenti sui tempi di realizzazione delle iniziative si trovano nella sezione ELENCO INIZIATIVE nel navigatore a sinistra.

Ultimo aggiornamento: 16 November 2021
Data creazione: 22 May 2017

La Città metropolitana di Milano, attraverso il Settore Appalti e contratti, svolge il ruolo di Soggetto Aggregatore. Su tutto il territorio nazionale sono solo trentadue i Soggetti Aggregatori che, operando come centrali di acquisto evolute, contribuiscono al contenimento della spesa pubblica e forniscono ai Comuni e alle altre Pubbliche Amministrazioni servizi altamente specializzati per le gare più impegnative, garantendo il massimo della trasparenza.
I Soggetti aggregatori operano su categorie merceologiche specifiche individuate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Man mano che i Soggetti aggregatori territoriali rendono disponibili le Convenzioni nelle categorie merceologiche definite dai DPCM, i Comuni e le Pubbliche Amministrazioni non devono più provvedere singolarmente all'acquisto per spese sopra una soglia economica definita, ma aderiscono semplicemente alle convenzioni con notevole risparmio economico e procedurale.

Nel territorio lombardo sono presenti quattro soggetti aggregatori: Consip, Aria (Azienda Regionale Centrale Acquisti), Provincia di Brescia e Città metropolitana di Milano che coordinano la propria azione per riuscire a coprire i fabbisogni del territorio regionale. 

Ultimo aggiornamento: 04 November 2021
Data creazione: 28 February 2018

Servizi

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11