Il Tavolo metropolitano è la rappresentazione del Forum metropolitano della società civile previsto all'art. 14 dello statuto della Città metropolitana, in base al quale esso: "costituisce la sede di confronto ampio e plurale fra la Città metropolitana e la sua comunità locale, a partire dalle rappresentanze del mondo della cultura, del lavoro e dell'imprenditoria, nonchè del mondo delle autonomie funzionali, dell'associazionismo e del terzo settore soprattutto in relazione alle prospettive di sviluppo della Città metropolitana".
Nella seduta del 25 maggio 2020 i rappresentanti delle principali categorie di stakeholders del territorio metropolitano ed i sindaci capofila dei Piani di zona si sono confrontati sulla fase due dell'emergenza covid-19 con una particolare attenzione ai temi del welfare e del lavoro.
scarica il verbale della riunione del 25 maggio 2020
Nella seduta del 30 aprile 2020 i rappresentanti delle principali categorie di portatori d’interesse presenti sul territorio si sono confrontati sulla fase due dell'emergenza covid-19 con una particolare attenzione ai temi della mobilità, del lavoro e dell'economia.
scarica il verbale della riunione del 30 aprile 2020
Nella seduta 24 febbraio 2021 i rappresentanti delle varie categorie di portatori di interesse, in occasione della rendicontazione di fine mandato 2016/2021, sono stati convocati per co-progettare nuove proposte per il futuro delle città metropolitane e l'affermazione di forme di governo del territorio rispondenti alle comunità metropolitana.
Scarica la presentazione (PDF 648 KB)
Video della seduta del 24 febbraio 2021
Data creazione: Wed May 06 09:45:01 CEST 2020