Compatibilità con il PTM
La Città Metropolitana di Milano esprime valutazione di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali e delle loro varianti.
L'esito della valutazione può essere di compatibilità, di prescrizione e/o incompatibilità o di compatibilità condizionata, cioè essere completato da specifiche osservazioni di cui il Comune dovrà tenere conto in sede di definitiva approvazione.
Una volta provveduto a quanto richiesto dalla valutazione di compatibilità con il Piano Territoriale Metropolitano, il Comune approva definitivamente lo strumento urbanistico. La delibera di approvazione dello strumento urbanistico, con tutti i suoi allegati, va trasmessa alla Città Metropolitana e alla Regione.
La Città metropolitana, con riferimento agli articoli 8 e 9 delle Norme di Attuazione del PTM, definisce l’elenco degli elaborati che i comuni devono presentare in allegato alla richiesta di valutazione di compatibilità e gli specifici criteri e indirizzi per orientare le modalità di predisposizione.
Con Decreto del Dirigente del Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana n.5284 del 19/07/2022 è stato approvato il documento “Criteri e indirizzi per l'attività istruttoria in ordine alla valutazione di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali rispetto al Piano Territoriale Metropolitano”.
Gli allegati da compilare e allegare alla richiesta di espressione di valutazione di compatibilità e i Criteri e indirizzi per l'attività istruttoria sono scaricabili qui di seguito:
Data creazione: Tue Jun 06 10:32:05 CEST 2017