Delibere 2012

Seduta del 8 febbraio 2012

Delibera n. 1
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Corsico, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 12/10/2011, al Piano Territoriale di Coordinamento (PTC) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 807 kB)

Delibera n. 2
Parere in merito al progetto esecutivo “Riqualificazione della Rete Ecologica del Parco Agricolo Sud Milano” nell’ambito del progetto POR – Asse 4 Expo 2015 – linea di intervento 4.1.1.1- Circuito Rurale TerrAcqua – Parco Agricolo Sud Milano Expo 2015 Fuori le Mura ( Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 270 kB)

Delibera n. 3
Consegna dei lavori nelle aree su cui sono state realizzate le opere di mitigazione ambientale nell'ambito di quanto previsto dall'Accordo Procedimentale per la realizzazione dei lavori della Ferrovia Alta Capacità MI-TO (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 176 kB)

Seduta del 3 aprile 2012

Delibera n. 4
APPROVAZIONE DI INOLTRO AL CONSIGLIO DELLA SEGUENTE PROPOSTA DI DELIBERAZIONE: Adozione della variante parziale al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano a seguito dell’adesione all’Accordo di Programma promosso dal Comune di Vignate per l’ampliamento del centro intermodale della Società Sogemar S.p.A. e la qualificazione ambientale e paesistica di aree comprese nel Parco Agricolo Sud Milano. (Deliberazione Immediatamente Eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 9153 kB)

Delibera n. 5
Parere in merito all’Intervento di iniziativa pubblica per “Allargamento di via Turbigo e nuove strade interpoderali” in comune di Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 111 kB)

Delibera n. 6
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Bubbiano, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 23/09/2011, al Piano Territoriale di Coordinamento (PTC) del Parco Agricolo Sud Milano (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 547 kB)

Delibera n. 7
Parere ai sensi dell’art. 11 delle N. T. A. del P. T. C. del Parco, per la realizzazione di una pista ciclabile interna al Parco, di collegamento tra i Comuni di Colturano e Mediglia. Rich.: Amministrazione Comunale di Colturano (MI). (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 90 kB)

Delibera n. 8
Parere in merito alla variante parziale al Piano dei Servizi relativa alla realizzazione pista ciclopedonale nel Comune di Vizzolo Predabissi (Mi) Rich.: Amministrazione Comunale di Vizzolo Predabissi (MI) (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 86 kB)

Delibera n. 9
Adesione all’ Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale (AQST) “Contratto di fiume Lambro Settentrionale”. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 429 kB)

Seduta del 29 marzo 2012

Delibera n. 10
Parere del Parco in merito alla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale nazionale, relativa al “progetto di ampliamento alla quarta corsia dell'autostrada A1, da Milano Sud a Lodi. Proponente Autostrade per l'Italia S.p.A. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 898 kB)

Delibera n. 11
Parere in merito alla Dichiarazione di Compatibilita’ Ambientale per impianto FER di produzione biogas da biomasse vegetali - Comune di San Giuliano, loc. C.na Occhio’ – Richiedente Soc. Agr. Occhiò di Besozzi Luigi e c. Sas (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 176 kB)

Seduta del 19 aprile 2012

Delibera n. 12
Approvazione della proposta in ordine al conto consuntivo per l’anno 2011 del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n.16 del 16/7/2007. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1338 kB)

Delibera n. 13
Approvazione del protocollo di intesa tra il Parco Agricolo Sud Milano, ente gestore Provincia di Milano, e la Regione Lombardia per la difesa dello scoiattolo rosso, in attuazione delle azioni previste dal progetto LIFE09 NAT/IT/00095 EC Square Eradication and control of grey squirrel: actions for preservation of biodiversity in forest ecosystems (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 226 kB)

Delibera n. 14
Dichiarazione di Compatibilità Ambientale riferita alla realizzazione di una nuova piattaforma ecologica per la raccolta differenziata R. S. U., nel Comune di Pantigliate - Approvazione dello Schema di Convenzione tra Provincia di Milano, Ente Gestore del Parco Agricolo Sud Milano, e la CEM Ambiente SPA, ai sensi dell’art. 14 delle N. T. A. del P. T. C. del Parco Agricolo Sud Milano. Rich.: CEM Ambiente SPA, via Cascina Sofia, 1 - Cavenago di Brianza (MB). (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 150 kB)

Seduta del 3 maggio 2012

Delibera n. 15
Autorizzazione alla proposizione di ricorso avanti al TAR Lombardia – Milano per l’annullamento della deliberazione del Commissario Straordinario del Comune di Buccinasco n. 46 del 05/03/2012 avente ad oggetto: Piano di recupero “Buccinasco Castello” – esame osservazioni e relative controdeduzioni alle osservazioni - Approvazione definitiva. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 132 kB)

Seduta del 16 maggio 2012

Delibera n. 16
Approvazione della proposta in ordine alle previsioni di spesa per l'anno 2012 concernenti le risorse finanziarie destinate alla gestione del Parco Agricolo Sud Milano ex art. 159 della L.R. n.16/2007. Allegato al bilancio di previsione provinciale 2012 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 245 kB)

Delibera n. 17
Parere del Parco ai sensi dell'art. 11 della N.T.A. del P.T.C. per la demolizione ex albergo Monluè in comune di Milano e risistemazione a verde agricolo dell'area. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 122 kB)

Delibera n. 18
Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale regionale relativa al progetto: “Insediamento di grande struttura di vendita superiore a 15.000 mq, da realizzarsi nel Comune di Locate di Triulzi” previsto dall’Accordo di Programma “Polo dei Distretti Produttivi” promosso con D.G.R. n. IX/647 del 20/10/2010. Proponente Locate District S.r.l. Parere del Parco ai sensi dell’art. 2 della l.r. 5/2010 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 375 kB)

Delibera n. 19
PPresa d’atto in ordine allo schema di Protocollo d’Intesa tra le parti aderenti all’Accordo di Programma denominato “Polo dei Distretti Produttivi” finalizzato alla realizzazione ed esercizio di una grande struttura di vendita al dettaglio organizzata in forma unitaria nel Comune di Locate di Triulzi (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 168 kB)

Delibera n. 20
Dichiarazione di compatibilità ambientale di impianto trattamento inerti per la modifica dei quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi.Comune di Peschiera Borromeo (MI), loc. Cascina Fornace. Approvazione schema di Convenzione tra Provincia di Milano - Ente Gestore Parco Agricolo Sud Milano e Soc. Ecoasfalti Spa.
Scarica la delibera (.pdf, 239 kB)

Delibera n. 21
Sostituzione e nomina del Presidente e di un membro interno della Commissione per il Paesaggio del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 139 kB)

Seduta del 13 giugno 2012

Delibera n. 22
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Rozzano, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 5/12/2011, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 369 kB)

Delibera n. 23
Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale regionale relativa al progetto: “Nuovo derivatore dal canale principale Villoresi, nei comuni di Rho, Pregnana Milanese, Vanzago, Pogliano Milanese, Arluno, Nerviano e Parabiago, in Provincia di Milano”. Proponente Italferr S.p.A. Parere del Parco ai sensi dell’art. 2 della l.r. 5/2010 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 372 kB)

Delibera n. 24
Parere in merito al progetto preliminare n. 4/2012 Comuni di MILANO, RHO, ARESE, BOLLATE, e GARBAGNATE MILANESE (MI) – Esposizione Universale del 2015. Progetto preliminare del Canale della Via d’Acqua, nuovo Secondario Villoresi. Tratto 1 Via d’Acqua Nord (canale adduttore al sito) e Tratto 2 (canale di restituzione acque). Procedura ai sensi dell’articolo 14-bis, comma 2, della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modifiche e integrazioni. (Deliberazione Immediatamente Eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 379 kB)

Seduta del 11 luglio 2012

Delibera n. 25
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Peschiera Borromeo , adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 27/02/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1271 kB)

Delibera n. 26
Presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni, ai sensi dell’art. 19 della l.r. 86/1983, alla variante parziale al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano a seguito dell’adesione all’Accordo di Programma promosso dal Comune di Rosate per l’ampliamento dell’insediamento produttivo dell’azienda Schattdecor S.r.l. e la qualificazione ambientale e paesistica di aree comprese nel Parco Agricolo Sud Milano e contestuale trasmissione degli atti alla Giunta Regionale per la definitiva approvazione (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 446 kB)

Seduta del 25 luglio 2012

Delibera n. 27
Parere in merito al progetto per la realizzazione del parcheggio di interscambio in corrispondenza della linea metropolitana M2, l’ampliamento della ex SP184 dir. e relative opere mitigative e compensative in Comune di Assago e approvazione dello schema di convenzione di cui all’articolo 14 delle n.t.a. del P.T. C. del Parco Agricolo Sud Milano. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 314 kB)

Delibera n. 28
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Assago, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 18/04/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 443 kB)

Delibera n. 29
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Lacchiarella, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 29/03/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 331 kB)

Delibera n. 30
Parere in merito alla variante urbanistica al P.G.T. vigente del Comune di Segrate adottata con D.C.C. 1/06/2012, n. 20 avente ad oggetto: “Variante urbanistica al P.G.T. vigente, con procedura semplificata ai sensi dell’art. 25 L.R. 12/2005, ricorrendo alla fattispecie di cui all’art. 2, comma 2, lett. b) della L.R. 23/97 – Opere connesse alla realizzazione dell’autostrada BRE.BE.MI. Riqualificazione S.P. 14 Rivoltana – collegamento S.P. 15b – ex S.P. 160” e al progetto viabilistico ad essa correlata. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 126 kB)

Delibera n. 31
Adesione al Protocollo d’intesa Progetto LET – Landscape Expo Tour . Piano Strategico per il sistema del verde e lo spazio aperto tra Polo Fiera – Expo ed il proprio ambito territoriale – Settore nord ovest dell’area metropolitana. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 150 kB)

Seduta del 26 settembre 2012

Delibera n. 32
Parere di conformità del Programma Integrato di Intervento (P.I.I.) in frazione di Badile in variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente del Comune di Zibido San Giacomo, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 31/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 108 kB)

Delibera n. 33
Piano esecutivo convenzionato "Laghi di Carcana - Intervento di recupero ambientale" in San Pietro Cusico, ai sensi dell'art 14 della l.r. 12/2005. Parere del Parco ai sensi dell'art 11 del PTC del Parco. Proponente Laghi di Carcana di Gadda Nella S.n.c. Comune di Zibido San Giacomo (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 187 kB)

Delibera n. 34
Adesione Accordo di Programma per il “Progetto Integrato d’area per la realizzazione di un programma di interventi infrastrutturali e di valorizzazione turistica, ambientale e culturale del sistema dei Navigli e delle Vie d’acqua lombarda in vista di EXPO 2015” – Approvazione del progetto definitivo di “Porta di accesso al Parco Agricolo Sud Milano sul Naviglio Grande in comune di Gaggiano(Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 209 kB)

Delibera n. 35
Parere in merito alla costruzione di nuova palestra comunale in comune di Cusago, viale Europa. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 82 kB)

Seduta del 22 ottobre 2012

Delibera n. 36
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Basiglio, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 04/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 335 kB)

Delibera n. 37
Progetto di insediamento di grande struttura di vendita superiore a 15.000 mq "Polo dei distretti produttivi". Parere del Parco sul progetto preliminare della viabilità esterna. Proponente Locate District S.r.l. Comuni di Opera e Locate di Triulzi (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 357 kB)

Delibera n. 38
Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale regionale relativa al progetto: “Insediamento di grande struttura di vendita superiore a 15.000 mq, da realizzarsi nel Comune di Locate di Triulzi” previsto dall’Accordo di Programma “Polo dei Distretti Produttivi” promosso con D.G.R. n. IX/647 del 20/10/2010. Proponente Locate District S.r.l. Parere del Parco ai sensi dell’art. 2 della l.r. 5/2010 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 256 kB)

Delibera n. 39
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Cesano Boscone, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 05/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 318 kB)

Delibera n. 40
Comitato Tecnico Agricolo del Parco Agricolo Sud Milano- Nomina del Dott. Maurizio Olivieri, designato dal Corpo Forestale dello Stato, in sostituzione del dott. Franco Salvatore (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 71 kB)

Delibera n. 41
Sostituzione e nomina di un membro esterno della Commissione per il Paesaggio del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 95 kB)

Seduta del 5 dicembre 2012

Delibera n. 42
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Cusago, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 19/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 338 kB)

Delibera n. 43
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Albairate, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 30/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 401 kB)

Delibera n. 44
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Noviglio, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 26/07/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 464 kB)

Delibera n. 45
Comune di Gaggiano – Parere di conformità al PTC del Parco Agricolo Sud Milano del Piano Particolareggiato del nucleo di grande valore storico-monumentale di Fagnano - Rich.: Comune di Gaggiano (Deliberazione immediatamente eseguibile
Scarica la delibera (.pdf, 180kB)

Delibera n. 46
Realizzazione di una porzione di pista ciclabile sul territorio del Comune di Rodano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 84 kB)

Seduta del 18 dicembre 2012

Delibera n. 47
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Pantigliate, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 19/09/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 340 kB)

Delibera n. 48
Parere di conformità del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Opera, adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 27/09/2012, al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 295 kB)

Delibera n. 49
Presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni, ai sensi dell’art. 19 della l.r. 86/1983, alla variante parziale al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano a seguito dell’adesione all’Accordo di Programma promosso dal Comune di Vignate per l’ampliamento del centro intermodale della Società Sogemar S.p.A. e la qualificazione ambientale e paesistica di aree comprese nel Parco Agricolo Sud Milano e contestuale trasmissione degli atti alla Giunta Regionale per la definitiva approvazione (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 90 kB)

Delibera n. 50
Comune di S. Giuliano M. se – Parere di conformità al PTC del Parco Agricolo Sud Milano del Piano di recupero del Borgo di Carpianello. Rich.: Società Valore Reale SGR S. p. a. Fund Manager del Fondo Oro Blu ed eredi Brivio Sforza (Deliberazione immediatamente eseguibile))
Scarica la delibera (.pdf, 168 kB)

Delibera n. 51
Parere in merito al nuovo impianto di cremazione presso il Cimitero di Ponte Sesto in Rozzano (Deliberazione immediatamente eseguibile))
Scarica la delibera (.pdf, 64 kB)

Delibera n. 52
Approvazione dello schema di atto aggiuntivo alla convenzione con Regione Lombardia e Consorzio Parco Nord per la realizzazione delle attività del progetto “Periurban Parks”– Programma INTERREG IV C (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 251 kB)

Ultimo aggiornamento: Mon Feb 06 14:17:49 CET 2017
Data creazione: Wed Feb 01 15:33:46 CET 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11