Agenda
La Final Conference si sviluppa su tre giorni nel corso delle quali la partnership intende riportare i risultati di progetto in maniera dinamica e profilata ai vari soggetti destinatari.
LUNEDI' 13 GIUGNO 13.30 - 19.00 sede: CNR Milano
Il primo pomeriggio di lavori verrà dedicato ad un confronto con le istituzioni, prima europee e poi locali, alle quali verranno presentate le risultanze di progetto per poi aprire un dibattito utile a capire quanto, alcuni elementi essenziali di una concreta transizione verde siano prioritarie e trasversali nell'agenda della politica. Auspichiamo di giungere a capire come i vari portatori di interesse sono in grado di contribuire a questo percorso al quale tutti siamo invitati a contribuire.
Un break di mezz'ora tra le due sessioni, europea e locale, consentirà ai presenti di conoscere le esperienze delle 10 regioni pilota locali del progetto, attraverso lo strumento del market place, alimentando un confronto internazionale tra i partecipanti.
In chiusura di giornata verrà presentato il libro del progetto LUIGI edito da Fondazione Lombardia per l'Ambiente.
MARTEDI' 14 GIUGNO 10.00 - 16.30 sede: Parco del Ticino Riserva "La Fagiana"
La seconda giornata di lavori si propone di entrare nel merito delle metodologie e nelle analisi che hanno portato ai risultati proponendo una giornata immersi in natura, per quanti parteciperanno in presenza. I partecipanti potranno liberamente interagire con i responsabili dei pacchetti di lavoro.
Dopo un lunch a base di prodotti locali dei territori del progetto chi parteciperà in presenza potrà altresì vivere ed interagire alcuni momenti di confronto tra i coordinatori delle aree pilota del progetto.
MERCOLEDI' 15 GIUGNO 9.00 - 12.30 sede: Città metropolitana di Milano Palazzo Isimbardi
La terza giornata di lavori proporrà di lavorare sull'eredità del progetto, valutando le buone pratiche sul territorio milanese e quanto possibile fare, cogliendo l'opportunità di un confronto con alcuni imprenditori vincitori di due premi internazionali "GI goes business award" e "Bavaria Orchard Award".
L'intero evento sarà disponibile anche in streaming/video conferenza, fatto salvo per la sessione pomeridiana del secondo giorno.
Il primo e il terzo giorno di lavori verranno supportati da un servizio di interpretariato per i partecipanti e per i relatori. Sarà pertanto possibile selezionare la lingua di preferenza sia per chi parteciperà in presenza che per chi assisterà in remoto.
I posti in presenza sono limitati.
Data creazione: Thu May 12 12:15:15 CEST 2022