Accordo raggiunto per la metrotranvia Milano-Seregno
E’ stato siglato un accordo tra la Città Metropolitana di Milano e il Comune di Cusano Milanino per sbloccare il progetto della metrotranvia Milano-Seregno, ponendo fine a un lungo percorso di negoziazioni.
“Questo accordo risolve una vicenda complessa e permette a tutti di rispettare i propri impegni,” ha dichiarato il sindaco di Cusano Milanino, Carla Pessina, sottolineando il valore di questa collaborazione per la comunità.
Oltre alle opere già previste, la Città Metropolitana contribuirà con ulteriori investimenti di 180 mila euro destinati al miglioramento della mobilità locale. Anche la consigliera metropolitana alle infrastrutture, Daniela Caputo, si è detta soddisfatta, parlando di una “cooperazione istituzionale che renderà la vita più facile a migliaia di cittadini”.
L’accordo segna un passo decisivo per il completamento della metrotramvia, un progetto ritenuto fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio: l’infrastruttura rappresenta un’opera strategica che apporterà notevoli vantaggi alla cittadinanza e migliorerà la qualità della vita di migliaia di residenti nella zona.