Progetto "S.P.U.R." Social Post Covid Urban Revitalization".

Thu Oct 31 15:41:00 CET 2024 - ore 14.30 Sala Consiglio Palazzo Isimbardi
SPUR

Il 31 ottobre dalle ore 14.30 presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano, in Via Vivaio 1, l'evento pubblico a carattere internazionale relativo al progetto europeo "S.P.U.R." Social Post Covid Urban Revitalization".

Il progetto, facente parte del Programma "CERV 2023 - Citizens - Town - Nt",  ha lo scopo di generare una riflessione collettiva sugli impatti sociali di medio-lungo termine che la pandemia ha portato nelle nostre comunità locali. Un particolare riguardo viene dato alle periferie, cercando soluzioni per rivitalizzare i quartieri più disagiati dove soprattutto gli anziani ed i giovani hanno maggiormente sofferto della crisi.

Partner di progetto, oltre a Città Metropolitana di Milano, sono: ALDA Associazione Europea per le democrazie locali (Francia)  - capofila del progetto,  la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, il Municipio di Etterbeek (Belgio), il Distretto di Harghita (Romania), la Città di Dignano (Croazia) ed il Municipio di Vila do Conde (Portogallo).