Delibere 2023

Seduta del 31 gennaio 2023

Delibera n. 1
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al “Progetto di riqualificazione dell'area di proprietà comunale denominata "Ex discoteca karma – Borgo del tempo perso” sita in Milano, Via Fabio Massimo n. 36 ed approvazione dello Schema di Convenzione tra il Parco Agricolo Sud Milano e la Società S.M.C. S.r.l., finalizzato alla definizione delle misure compensative volte a ridurre gli effetti negativi sull’ambiente determinati dall’intervento. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 494 kB)

Delibera n. 2
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto per la realizzazione di un nuovo centro di raccolta di Rifiuti Solidi Urbani (R.S.U.) in via del Commercio, Località Francolino in Comune di Carpiano, relativa Dichiarazione di Compatibilità Ambientale (D.C.A.) e approvazione dello Schema di Convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano, Comune di Carpiano e Società CEM Ambiente S.p.a. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1208 kB)

Delibera n. 3
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Basiglio, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 dell’11/10/2022 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 577 kB) 

Delibera n. 4
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Pero, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 dell’27/10/2022 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1529 kB)

Delibera n. 5
Approvazione della riapertura del punto parco Rocca Brivio e relativa approvazione dello schema di convenzione
Scarica la delibera (.pdf, 2290 kB)

Seduta del 28 marzo 2023

Delibera n. 6
Nomina di un componente del Comitato Tecnico Agricolo in sostituzione di altro componente. (deliberazione immediatamente eseguibile).
Scarica la delibera (.pdf, 186 kB)

Delibera n. 7
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, con ampliamento e nuova costruzione, di Cascina Carpana in via San Dionigi, n. 121 in Comune di Milano e relativa Dichiarazione di Compatibilità Ambientale (D.C.A.). Committente: SVS Donna Aiuta Donna Onlus. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 2073 kB)

Delibera n. 8
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Basiglio, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 dell’11/10/2022 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1516 kB) 

Delibera n. 9
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Corbetta, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 22/12/2022 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1529 kB)

Delibera n. 10
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano del progetto di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione in Comune di Milano, via Campazzino, n. 46. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 814 kB)

Delibera n. 11
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Mediglia, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 10/01/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1336 kB) 

Delibera n. 12
Delibera per la sostituzione del soggetto gestore del Punto Parco Cascina Castello in Comune di Settala e approvazione del relativo schema di convenzione. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 513 kB)

Delibera n. 13
Approvazione del rinnovo e aggiornamento dello schema di convenzione tra il Parco Agricolo Sud Milano, Ente Gestore Città metropolitana di Milano e l’ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (E.R.S.A.F.) finalizzata alla collaborazione per il mantenimento dell’equilibrio ecologico, la valorizzazione del paesaggio rurale, l’incremento della biodiversità mediante la realizzazione di interventi di compensazione ambientale da realizzarsi nel Parco Agricolo sud Milano definiti nello studio di fattibilità di cui all’accordo di programma “Polo dei Distretti Produttivi”. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 372 kB)

Informativa rep. 14
Informativa in merito all'Accordo di collaborazione tra il Parco Agricolo Sud Milano e l'Università Statale di Milano - Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali per la realizzazione di indagini e ricerche in un’ottica di sviluppo sostenibile e valorizzazione ambientale del territorio, finalizzate in particolare alla salvaguardia del patrimonio arboreo e arbustivo approvato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 28/2020.
Scarica l'informativa (.pdf, 17.4 MB)

Seduta del 7 giugno 2023

Delibera n. 15
Approvazione della proposta relativa al conto consuntivo per l'anno 2022 del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1040 kB)

Delibera n. 16
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Rozzano, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 04/04/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 709 kB) 

Delibera n. 17
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito alla “proposta di restyling edifici, protezione scenari incidentali e adeguamento sismico con ampliamento e formazione nuovi volumi all’interno della centrale di compressione e trattamento STOGIT in comune di Settala, ed approvazione dello Schema di Convenzione tra il Parco Agricolo Sud Milano e Società STOGIT S.p.A., finalizzato alla definizione delle misure compensative volte a ridurre gli effetti negativi sull’ambiente determinati dall’intervento. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 359 kB)

Delibera n. 18
Parere in merito alla realizzazione di un nuovo insediamento agricolo in Comune di Opera realizzato con la tecnica del cosiddetto vertical farming; richiedente Società Agricola Carla di Ferrari Federico Andrea e C. S.a.s. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 446 kB)

Delibera n. 19
Approvazione dell'acquisizione dell'area relativa all' ampliamento del Bosco del Carengione – Comune di Peschiera Borromeo, nell'ambito del progetto finanziato da Regione Lombardia con Decreto n. 16777 del 22 novembre 2022, a seguito del Piano Lombardia L.R.9/2020: Assegnazione di contributi regionali per il potenziamento strutturale e infrastrutturale dei parchi regionali e delle riserve naturali istituite, ai sensi della L.R. 12/2011, art. 8, comma 5, in attuazione alle D.G.R. XI/5692 del 15/12/2021 e D.G.R. XI/6451 del 31/05/2022 e relativi Decreti n. 2934 del 07/03/2022 e n. 8163 del 9/6/2022( Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 222 kB)

Informativa rep. 20
Informativa in merito alla manifestazione “Vieni al Parco” 2023”
Scarica l'informativa (.pdf, 111 kB)

Seduta del 20 luglio 2023

Delibera n. 21
Approvazione della proposta in ordine al Bilancio di Previsione del Parco Agricolo Sud Milano 2023-2025, ex art. 159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007. Allegato al bilancio di previsione della Città Metropolitana di Milano 2023-2025. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1270 kB)

Delibera n. 22
Approvazione dello schema di convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano e Comune di Vernate, finalizzata ai servizi fruitivi e di educazione ambientale presso l’area naturalistica denominata “Zoina Umida di Pasturago” in Comune di Vernate. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 283 kB)

Seduta del 27 settembre 2023

Delibera n. 23
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante parziale n. 1 del vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Albairate, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 14/06/2023. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1299 kB)

Delibera n. 24
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Settimo Milanese, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 27/06/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 2314 kB) 

Delibera n. 25
Approvazione dello schema di avviso pubblico per l'erogazione di contributi per il mantenimento e il ripristino delle marcite del Parco Agricolo Sud Milano. Anno 2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 198 kB)

Delibera n. 26
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano in merito alla “proposta di riqualificazione impianto sportivo esistente con ampliamento e formazione nuovi volumi, in comune di Peschiera Borromeo, ed approvazione dello Schema di Convenzione tra il Parco Agricolo Sud Milano e Società CA.GE.MA. S.r.l., finalizzato alla definizione delle misure compensative volte a ridurre gli effetti negativi sull’ambiente determinati dall’intervento. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 361 kB)

Seduta del 15 novembree 2023

Delibera n. 27
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Locate di Triulzi, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 05/07/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1634kB)

Delibera n. 28
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano del Piano di Recupero di Cascina Schenavoglia in Comune di Gaggiano, adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 13/09/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1912 kB) 

Delibera n. 29
Dichiarazione di Compatibilità Ambientale (D.C.A.), ai sensi dell’Art. 14 delle n.t.a. del P.T.C. del Parco Agricolo Sud Milano e approvazione del relativo Schema di Convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano e Comune di Tribiano in relazione al progetto per la realizzazione di un ponte stradale e ciclopedonale sul Canale Addetta (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1695 kB)

Delibera n. 30
Approvazione dello schema di convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano e Comune di Opera, finalizzata ai servizi fruitivi e di educazione ambientale presso l’area naturalistica denominata “Lamberin” in Comune di Opera. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 504 kB)

Delibera n. 31
Parere in merito agli interventi di forestazione localizzati nei comuni di Peschiera Borromeo e Locate di Triulzi inseriti nel progetto “Incrementare il Capitale Naturale per rafforzare la Rete Ecologica territoriale” –- CUP: I32F23000440001 - PNRR Missione 2 – Componente 4 – Investimento 3.1 – “Tutela e Valorizzazione del Verde Urbano ed Extraurbano” Annualità 2023-2024 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 230 kB)

Delibera n. 32
Parere in merito all’ intervento di forestazione localizzato nel comune di Liscate inserito nel progetto “La forestazione urbana per mitigare l’isola di calore”–- CUP: I52F23000320001 - PNRR Missione 2 – Componente 4 – Investimento 3.1 – “Tutela e Valorizzazione del Verde Urbano ed Extraurbano” Annualità 2023-2024 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 228 kB)

Informativa rep. 3
Informativa in merito all'Accordo di collaborazione tra il Parco Agricolo Sud Milano e l'Università Statale di Milano - Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali per la realizzazione di indagini e ricerche in un’ottica di sviluppo sostenibile e valorizzazione ambientale del territorio, finalizzate in particolare alla tutela dei parti condotti a marcita approvato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 10/2021
Scarica l'informativa (.pdf, 144 kB)

Seduta del 20 dicembre 2023

Delibera n. 33
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante al Piano di Recupero di Cascina Concorezzo in Comune di Lacchiarella, adottata con deliberazione di Giunta Comunale n. 126 del 14/09/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1264 kB)

Delibera n. 34
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Vizzolo Predabissi, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 26/10/2023 (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 1019 kB) 

Delibera n. 35
Approvazione dello schema di addendum al Protocollo d’intesa per la valorizzazione e la sensibilizzazione alla produzione agroalimentare sostenibile tra Comune di Milano, Parco Agricolo Sud Milano (ente gestore Città Metropolitana di Milano) e Slow Food Italia. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 260 kB)

Ultimo aggiornamento: Fri Jan 19 11:07:18 CET 2024
Data creazione: Thu Feb 02 11:45:28 CET 2023

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11