EVENTO - IL PIANO TERRITORIALE METROPOLITANO

Mercoledì 16 giugno2021, dalle ore 09.30 alle 13.30 si terrà il webinar dal titolo “Il Piano Territoriale Metropolitano”.

Città Metropolitana di Milano insieme a Fondazione e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano hanno avviato dall’ottobre 2020 una collaborazione sulla formazione dei dipendenti pubblici dei Comuni dell'area metropolitana e della Città metropolitana di Milano, con lo scopo di agevolare un interscambio di conoscenze per un più condiviso sapere tecnico e professionale.

Per l’anno 2021 è stato programmato un ciclo formativo che comprende 3 incontri, con il coordinamento scientifico della Direzione di Progetto Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana, in modalità webinar e ciascuno della durata di 4 ore (4cfp).

Programma del Ciclo formativo (.pdf, 168 Kb)

I dipendenti iscritti all'Ordine potranno partecipare ai 3 appuntamenti previsti, al costo complessivo di 10,00 euro per diritti di segreteria e non 10,00 euro per ogni singolo incontro.

Il secondo incontro del ciclo formativo verterà sul Piano Territoriale Metropolitano (PTM).

Il PTM approvato lo scorso 11 maggio, ispirato al principio dell’uso sostenibile dei suoli, in coerenza con i principali accordi internazionali sull’Ambiente e con i criteri del Piano Territoriale Regionale (PTR), costituisce occasione unica per il ripensamento delle politiche territoriali alla scala metropolitana anche in concertazione con gli strumenti urbanistici comunali. Maggiori informazioni sono reperibili sulla LOCANDINA (.pdf, 190 Kb)

Gli interessati a prender parte all’incontro dovranno compilare il seguente form  qui al fine di prenotare un posto nell’aula virtuale e non dovranno iscriversi direttamente mediante la piattaforma im@teria. A chi è interessato ai crediti professionali verranno poi inviate informazioni da parte dell’Ufficio Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano circa i dettagli per procedere con il pagamento dei diritti di segreteria. Gli iscritti non avranno l’obbligo di partecipare a tutti gli incontri previsti, ma riceveranno i cfp in funzione della fruizione dei singoli appuntamenti seguiti.