Le infrastrutture verdi metropolitane: opportunità da cogliere e rischi da considerare

Wed Feb 23 10:43:00 CET 2022 - 25 febbraio 2022, ore 10.00, Palazzo Isimbardi

Come promuovere presso la cittadinanza le eccellenze ambientali e culturali del territorio e incentivare il turismo di prossimità?

Come favorire la cooperazione e le attività in rete tra le aziende agricole? / Che ruolo giocano in questo scenario le pubbliche amministrazioni?

Come attivare la ricerca di fondi pubblici e attrarre investimenti in sinergia con le amministrazioni pubbliche?

 

Il 25 febbraio 2022 si terrà a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano, l’evento conclusivo del percorso con il territorio milanese del progetto Interreg Alpine Space LUIGI. Durante l’evento si discuterà delle opportunità e dei rischi legati alla gestione delle infrastrutture verdi, tramite un dialogo tra gli attori delle aree pilota del progetto LUIGI (Adda Martesana, Valle del Ticino, Sud Est Milano) e i consiglieri delegati di Città Metropolitana di Milano moderati dal prof. Michele Coletti (Grenoble École de Management).

Interverranno: la Vicesindaca Michela PalestraDiana De Marchi (Consigliera delegata a Lavoro e Politiche sociali), Aurora Impiombato (Consigliera delegata a Parchi e attuazione delle Zone omogenee), Giorgio Mantoan (Consigliere delegato a Politiche giovanili, Rapporti con sistema delle Università e progetto ForestaMI), Francesco Vassallo (Consigliere delegato a Organizzazione e Personale, Sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione).

Fondazione Lombardia per l’Ambiente, partner del progetto LUIGI, presenterà gli esiti della compilazione dei modelli di business sostenibili e le relative proposte di costruzione degli stessi. 


Ecco l’agenda dell’evento in pdf



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11