CONVEGNO VALORE IMPRESA SUD MILANO

Il 18 febbraio si è tenuto a Palazzo Isimbardi il convegno Valore impresa Sud Milano, promosso dal Consigliere delegato allo Sviluppo economico Giorgio Mantoan, ideato dalla testata “il Cittadino” di Lodi in collaborazione con BCC Lodi, e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha presentato un’analisi del contesto socioeconomico, insieme ai dati di bilancio delle prime 400 aziende per fatturato del Sud Milano.
Hanno partecipato i sindaci del Sud Milano, l’assessore regionale a mobilità e trasporti Franco Lucente, il Vicesindaco di CMM Francesco Vassallo, il Consigliere delegato allo Sviluppo economico Giorgio Mantoan e il Direttore dell’Area Sviluppo Economico e Sociale Dario Parravicini.
I partecipanti si sono confrontati sul tema delle connessioni tra il Sud Milano e la grande Milano riflettendo sui temi dello sviluppo in ambito sociale, ambientale ed economico. Le argomentazioni hanno coinvolto i presenti generando interesse sul tema dei flussi economici, demografici e i Data Center, oltre ai network multistakeholder pubblico-privato e alle reti di Istituzioni europee.
Il convegno si integra nelle azioni che il Servizio Sviluppo Economico sta mettendo a punto al fine di implementare una struttura di supporto alla governance metropolitana, per orientare le scelte e supportare la salute di imprese e Comuni, che si sviluppa anche attraverso contesti europei e internazionali, partecipando attivamente ai tavoli di confronto dedicati ai temi strategici per uno sviluppo economico capace di coniugare competitività e attrattività con sostenibilità e coesione sociale.
