Maltempo Emilia-Romagna: missione tra Faenza e Bagnacavallo per la Protezione civile

Thu Sep 19 10:22:16 CEST 2024 - All'opera anche i volontari e le volontarie del CCV-MI

La Città metropolitana di Milano a sostegno dei territori e della cittadinanza dell'Emilia-Romagna colpita dal forte maltempo. Missione tra Faenza e Bagnacavallo per 30 volontari, partiti nella serata di mercoledì 18 settembre per fronteggiare i rischi idrogeologici e sostenere la popolazione locale. Da ieri, infatti, è allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico.

Sul posto ci sono squadre specializzate negli interventi relativi al rischio idraulico e nel soccorso acquatico, munite delle attrezzature necessarie per affrontare eventuali esondazioni (pompe idrovore, torre-faro, gommoni…).

Per la Città metropolitana di Milano sono partiti, come SRT (Swiftwater Rescue Technician-Soccorso fluviale), alcuni volontari del GC San Donato Milanese, del VPC Peschiera Borromeo, del GC Carpiano e del GC Mediglia, con due mezzi: uno defender per il trasporto persone e un rimorchio con gommone. Nella notte i volontari si sono già messi a disposizione della popolazione, collaborando coi Vigili del fuoco.




Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11