Addestramento speciale per i volontari della Protezione civile

Wed Dec 06 13:43:48 CET 2023 - All'ospedale di Bollate con il CCV-MI e la Città Metropolitana di Milano
La Protezione civile della Città metropolitana di Milano non si ferma mai. Per prepararsi in caso di emergenza, volontari e volontarie, coordinate dal CCV-MI e dalla Città Metropolitana di Milano, si sino messi alla prova in un addestramento nella giornata di  sabato 2 dicembre.
 
Alle 6.45 ben  113 volontari afferenti a 31 ETS (Enti del terzo settore) dell'area metropolitana si sono ritrovati all'ospedale di castellazzo di Bollate per dare il via ad una intensa giornata di addestramento: sono state allestite otto stazioni dedicate a montaggio tende, idrogeologico, illuminotecnica, sicurezza, logistica e uso delle motoseghe, oltre a una stazione AIB (antincendio boschivo). Volontari e volontarie  sono stati addestrati sull’utilizzo delle attrezzature e sulla gestione delle diverse situazioni in emergenza.

Preparazione e partecipazione attiva gli obiettivi, pienamente raggiunti, dell'iniziativa, che ha contato sulla presenza del vicesindaco della Città metropolitana di Milano e sindaco di Bollate, Francesco Vassallo, oltre che sul supporto di funzionari e funzionarie dell'ente di area vasta. 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11