Mercoledì 3 luglio si riunirà il Consiglio metropolitano

Fri Jun 28 11:01:34 CEST 2024 -

Mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 14.30, tornerà a riunirsi il Consiglio metropolitano, con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco;

2. Presa d’atto della deliberazione della Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia n.139/2024 relativa all’esame dei rendiconti esercizi finanziari 2020-2021-2022;

3. Approvazione dello schema di “Intesa – triennio 2024/2026 - tra Regione Lombardia e Città metropolitana di Milano per l’esercizio delle funzioni regionali confermate, ai sensi della legge regionale 32/2015”;

4. Approvazione dello schema di “Intesa Quadro tra Regione Lombardia e Città metropolitana di Milano” ai sensi della legge regionale 32/2015;

5. Approvazione, ai sensi dell’art. 15 della Legge n. 241/1990, dello schema di “Accordo tra Comune di Milano e Città metropolitana di Milano per la gestione del Tributo per l’Esercizio delle Funzioni di tutela, protezione e igiene dell’Ambiente (TEFA) di cui all’art. 19 del D.Lgs. 504/1992”;

6. Regolamento di contabilità della Città metropolitana di Milano – 1° aggiornamento;

7. Approvazione dello Schema di Convenzione, ex Art. 30 D.Lgs. n.267/2000, tra la Città metropolitana di Milano e l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, al fine di dare attuazione al Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile, PSNMS, con l’utilizzo da parte dell’Agenzia delle risorse finanziarie assegnate a Città metropolitana dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e destinate al rinnovo del parco autobus impiegato nello svolgimento dei servizi di TPL ed alle relative infrastrutture;

8. Modifiche allo Statuto di I-CREA Academy - Fondazione ITS per le imprese culturali e il territorio, in attuazione della Legge 15 luglio 2022, n. 99, “Istituzione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore”;

9. Modifiche allo Statuto della Fondazione Istituto Tecnologico Superiore - ITS Academy Innovaprofessioni per il Turismo e le attività culturali, in attuazione della Legge 15 luglio 2022, n. 99, “Istituzione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore”;

10. Modifiche allo Statuto della Fondazione Istituto Tecnologico Superiore Angelo Rizzoli per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in attuazione della Legge 15 luglio 2022, n. 99, “Istituzione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore”. Città metropolitana di Milano

La seduta sarà trasmessa in streaming al fine di assicurarne la pubblicità.