Sono online i primi avvisi per la digitalizzazione dei Comuni attraverso il PNRR, presentati durante il workshop dello scorso 22 febbraio organizzato dalla Città metropolitana in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale.
Per le prime tre misure di finanziamento sono disponibili 390 milioni di euro: 100 milioni per l’identità digitale (SPID-CIE), 200 milioni per il sistema di pagamento PagoPA e 90 milioni per IO, l'app dei servizi pubblici.
C’è tempo fino al 2 settembre 2022 per candidare le vostre amministrazioni: i primi esiti saranno pubblicati dal 3 maggio 2022.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito PA Digitale 2026, che è anche la piattaforma per la partecipazione agli avvisi e per ricevere assistenza tecnica: https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_avvisi
Per gli aggiornamenti sui prossimi bandi destinati ai Comuni dal PNRR in tema di transizione digitale è possibile iscriversi alla newsletter: https://padigitale2026.gov.it/ricevi-aggiornamenti