CMM

Nuovo centro d'emergenza per le Giacche Verdi

Mon May 23 14:19:00 CEST 2022 - Inaugurazione all'Idroscalo il 24 maggio

Giacche Verdi Lombardia a cavallo

In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività delle Giacche Verdi Lombardia, la Città metropolitana di Milano ha realizzato in collaborazione con la Regione Lombardia dei nuovi spazi e delle nuove scuderie da donare all'Associazione. Le nuove strutture saranno adibite a C.P.E. (Centro Polifunzionale di Emergenza di Protezione civile) Regionale per la ricerca delle persone scomparse.

Le Giacche Verdi sono un'Associazione di Protezione Civile ed Ambientale, composta da volontari a cavallo, che opera dal 1992, vigilando sul territorio e fornendo un importante contributo nella ricerca delle persone scomparse.

L'inaugurazione, con il consueto taglio del nastro, si svolgerà martedì 24 maggio alle 17.30 al Parco Idroscalo (ingresso Riviera Est). Si potrà assistere alla benedizione delle nuove strutture e al "Carosello" organizzato dalle giovani Volontarie dell’Associazione.