Al via la prima edizione della Safety Week, la settimana dedicata alla cultura della sicurezza promossa dalla Consigliera delegata alla mobilità e alle infrastrutture Beatrice Uguccioni.
L’apertura della Safety Week del 26 aprile avverrà a Palazzo Marino in Sala Alessi e proseguirà il 27 aprile a Palazzo Isimbardi. I successivi incontri si terranno il 28 aprile presso l'Istituto Carlo Bazzi e presso ESEM-CPT a Milano e termineranno il 30 aprile presso ESEM-CPT a Pioltello.
Agli incontri, così come a tutti gli appuntamenti della Safety Week, parteciperanno autorità, scienziati, esperti, tecnici, enti, parti sociali e professionisti per testimoniare, contribuire e promuovere una corretta e consapevole cultura della sicurezza a tutte le scale, dalla salvaguardia del pianeta, all'inclusione sociale, dalla rigenerazione urbana, alla cantieristica.
Le giornate saranno divise in due sessioni, mattina e pomeriggio come da programmi e orari indicati nella locandina.
È possibile iscriversi per partecipare agli eventi in presenza entro il 20 aprile.
Il programma completo della Safety Week può essere scaricato dal sito https://www.safetyweek.it, dove è possibile accreditarsi per seguire, gratuitamente, tutte le iniziative in streaming che saranno trasmesse sui canali social ufficiali.