FLESSIBILITA' ORARIA E SMART WORKING
La Città metropolitana di Milano crede nella conciliazione vita-lavoro e negli anni ha introdotto strumenti che la favoriscono, quali la flessibilità oraria e lo smart working contrattualizzato. Questi ultimi vengono accordati a seconda delle esigenze organizzative e personali.
COMITATO UNICO DI GARANZIA (CUG)
Il Comitato Unico di Garanzia contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico migliorando l’efficienza delle prestazioni, collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto dei principi di pari opportunità, di inclusività, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori e le lavoratrici.
NUCLEO D'ASCOLTO
All'interno del Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione è stato costituito un nucleo di ascolto organizzato interno per supportare e favorire il benessere organizzativo. E' un luogo in cui il singolo potrà confrontarsi con personale esperto interno all'ente che attraverso un ascolto attivo lo supporterà in un processo di miglioramento.
ON BOARDING E FORMAZIONE CONTINUA
La Città metropolitana di Milano offre un percorso strutturato di on boarding per i neoassunti e le neoassunte che prevede:
- colloqui conoscitivi per soddisfare le esigenze del singolo compatibilmente alle necessità assunzionali dell'Ente
- formazione dedicata per comprendere il contesto pubblico e il ruolo lavorativo
- percorsi di affiancamento e monitoraggio
Inoltre il Servizio Organizzazione e Formazione, all'interno del Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione, struttura dei percorsi di formazione continua per l'aggiornamento professionale.
Data creazione: Thu Sep 26 17:24:36 CEST 2024