Città metropolitana di Milano per ampliare il suo organico e svolgere le sue molteplici funzioni è alla ricerca delle seguenti professionalità:
PROFILI PER LA PROGRAMMAZIONE, LO SVILUPPO E IL CONTROLLO
Per coloro che vogliono mettere al servizio dell’Ente competenze trasversali per ripensare i processi strategici quali la programmazione e il controllo, la progettazione organizzativa, la gestione del personale.
Avrai l’occasione di elaborare progetti di governance e politiche di sviluppo integrate fra i diversi ambiti (economico, statistico, tecnico-ambientale, giuridico) per agevolare i processi di sviluppo di territori vasti, complessi e urbanizzati.
PROFILI AMMINISTRATIVI
Per chi ha una laurea in ambito giuridico, economico, sociale e politico e desidera lavorare in strutture strategiche dell’Ente per gestire processi amministrativi finalizzati all’erogazione dei servizi sul territorio e per avanzare proposte di razionalizzazione e semplificazione delle procedure e delle metodologie di lavoro.
Avrai l’opportunità di predisporre e redigere documenti, atti, provvedimenti relativi ai processi amministrativi, di supporto, contabili e tecnici dell’Ente.
PROFILI ECONOMICO-FINANZIARI
Per chi ha una laurea in ambito economico (finanza, economia, ingegneria gestionale, matematica, statistica) e vuole comprendere e gestire i processi economico – finanziari di un Ente Pubblico dalla fase di programmazione e rendicontazione fino alla fase di controllo.
Avrai l’opportunità di realizzare valutazioni e simulazioni economico-finanziarie, predisporre analisi e verifiche in merito alla sostenibilità patrimoniale ed economico finanziaria delle società partecipate e controllate.
PROFILI TECNICI
Per chi ha una laurea in Ingegneria, Architettura, Urbanistica, Biotecnologie, Scienze agrarie, ambientali, forestali e desidera gestire le attività legate ai processi di pianificazione tecnica, progettazione, gestione e controllo in diversi ambiti: lavori e opere pubbliche, protezione civile, efficientamento energetico delle infrastrutture, mobilità sostenibile, pianificazione e sviluppo del territorio, ambiente, beni patrimoniali dell’Ente.
Avrai l’opportunità di svolgere attività di analisi ed elaborazione di studi e statistiche, relativamente ai processi di competenza, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnici specifici.
PROFILI INFORMATICI
Per chi ha una laurea in Informatica, Scienze dell’informazione, Ingegneria, Statistica e Matematica e desidera programmare e gestire la progettazione di sistemi informatici e telematici, analizzando le opportunità di innovazione tecnologica e proponendo, ove opportuno, misure di semplificazione, adeguamento e riallineamento.
Avrai l’opportunità di garantire adeguati livelli di sicurezza per la protezione della rete e di partecipare alla pianificazione e alla programmazione delle attività di conservazione, ripristino e mantenimento di software, server, apparati e banche dati.
Data creazione: Thu Sep 26 17:23:49 CEST 2024