Tavolo metropolitano sulla Qualità dell'aria

Thu Oct 06 11:00:00 CEST 2016 - Città metropolitana, Sindaci e Assessori dei comuni del territorio a confronto per concordare le misure di contrasto all'inquinamento locale

Ha preso il via giovedì 6 ottobre 2016, presso la sede della Città metropolitana di Milano, la cabina di regia del Tavolo Metropolitano sulla Qualità dell'Aria, a cui partecipano i Sindaci e gli Assessori dei comuni del territorio e del capoluogo, oltre ai rappresentanti di Città metropolitana.

Dal Tavolo sono scaturite le bozze di una delibera e di due ordinanze, messe a disposizione dal Comune di Milano, utili alla messa in pratica delle misure per il miglioramento della qualità dell’aria ed il contrasto all’inquinamento locale previste dal protocollo sottoscritto tra Regione Lombardia e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Approfondimenti e documentazione nella Newsletter nr. XI dell'Area Tutela e Valorizzazione Ambientale.