Cittametropolitana prenderà parte ad un ciclo di seminari on-line sulle centrati su tematiche che coinvolgono l'amministrazione nei campi della cultura, valorizzazione e conservazione del patrimonio artistico.
Tali momenti di approfondimento saranno svolti in collaborazione con associazioni di valore nazionale.
I primi due appuntamenti, ai quali parteciperà la Vicesindaca Arianna Censi, sono con il FAI Fondo Ambientale Italiano, Delegazione di Milano. Il giorno 21 maggio p.v. Cristina Carpinelli condurrà la webinar "Alla scoperta delle origini della biblioteca isimbardi" e il giorno 28 maggio p.v. Anna Tavecchio, con presentazione del direttore Area Sviluppo economico Dario Parravicini, illustrerrà "Alla scoperta della collezione della Biblioteca Isimbardi.
La Biblioteca Isimbardi, istituita nel 1921 assicura la conservazione, la tutela, la valorizzazione del patrimonio librario, fotografico e documentale dell’ente. Classificata come Biblioteca di conservazione e ricerca specializzata è collegata al Sistema Bibliotecario Nazionale con aggregazione al Polo Veneranda Biblioteca Ambrosiana.
Si potrà partecipare ai due appuntamenti, che si terranno alle ore 18, iscrivendosi al link webinar fino ad esaurimento posti.